10 consigli per una perfetta Luna di Miele in Crociera

Non è un segreto che sempre più coppie scelgano di salpare alla scoperta dei sette mari: oltre ad offrire itinerari con spiagge paradisiache e destinazioni incredibili, le crociere hanno un buonissimo rapporto qualità-prezzo eliminando costi di alloggio, trasporto e cibo.Dopo mesi di stress dedicati alla preparazione del matrimonio, non c’è niente di meglio di un pratico, economico e romantico viaggio per ricaricarsi di energia e celebrare questo momento speciale ed unico! Segui i consigli del portale online Dreamlines per ottenere il massimo dalla tua luna di miele in crociera.

  1. Scegli una compagnia di crociere compatibile con il tuo profilo

Andare su una nave dedicata ai bambini o imbarcarsi per un viaggio riservato al relax, perfetto per gli adulti di tutte le età, potrebbe non essere quello che ti aspetti da una crociera, e al contrario, rivelarsi una doccia fredda durante la tua tanto attesa luna di miele. Latmosfera a bordo è cruciale per la buona riuscita del tuo viaggio, quindi è molto importante scegliere una compagnia che rispecchi il tuo profilo.

Compagnie di lusso come Azamara Club Cruises, Crystal Cruises, Celebrity Cruises e Silversea solitamente offrono unesperienza a bordo unica ed unatmosfera intima. Se invece stai cercando qualcosa di ancora più personalizzato, SeaDream e Windstar hanno una spettacolare flotta di yacht di lusso, che grazie alle dimensioni ridotte, assicurano ancora più privacy a bordo.

Se per la tua luna di miele ideale vuoi unatmosfera di festa e relax al tempo stesso, allora Carnival, Royal Caribbean o Norwegian Cruise Line sono le compagnie che fanno per te. Se cerchi uno stile un po’ più italiano, MSC Crociere èrinomata per la sua atmosfera familiare.

  1. Punta su destinazioni esotiche

Meno popolare la destinazione, più privacy avrai nei porti di scalo. Per quanto siano incredibili le spiagge dei Caraibi durante tutto lanno, viaggiare in alta stagione, da dicembre ad aprile, è quasi sempre sinonimo di luoghi affollati. Considera destinazioni meno richieste ma altrettanto incantevoli, come Seychelles, Maldive, Fiji o la Polinesia francese. 

  1. Scegli una nave con un’area per soli adulti

Per garantire ancora più romanticismo a bordo, molte compagnie offrono aree esclusive per soli adulti, dove i minori di 21 anni non possono accedere. Se vuoi evitare piscine piene di bambini o gruppi di single in festa, devi solo cercare rifugio nellarea per soli adulti e rilassarti nel tuo yacht privato.

Giusto per citare alcuni di questi spazi: Carnival Serenity, Princess Cruises The Sanctuary, Disney Cruise Line Quite Cove Pool, Norwegian Cruise Line Spice H20, Royal Caribbean The Solarium e MSC Top 18. La compagnia di lusso SeaDream va anche oltre, offrendo la possibilità di riservare un letto sul ponte scoperto e dormire sotto le stelle!

  1. Prenota un pacchetto romantico

Perché non sorprendere il tuo partner con fiori freschi, tartufi al cioccolato e champagne al suo arrivo in cabina? Alcuni di questi servizi sono offerti dalle compagnie per rendere la tua luna di miele in crociera ancora piùromantica. I pacchetti possono essere comprati sia prima del check-in che una volta a bordo. 

  1. Scegli una crociera con un orario flessibile per la cena

Molte compagnie hanno due turni fissi per le cene organizzate nei ristoranti: ogni coppia viene assegnata ad un turno specifico e si siede al tavolo con altri ospiti. Anche se questo sistema costituisce unottima opportunità per conoscere altri ospiti, è possibile che tu voglia dare priorità a cene per sole due persone durante la tua luna di miele. Dunque, assicurati che la tua nave offra turni flessibili, in modo tale da poter cenare quando vuoi e con chi vuoi. 

  1. Lista di nozze? Sì, ma di servizi extra a bordo

Royal Caribbean, Carnival, Princess Cruises, Disney Cruise Line e Norwegian Cruise Line offrono unincredibile sistema chiamato Honeymoon Wishes, che permette ai tuoi invitati di nozze di scegliere regali che renderanno la luna di miele ancora più speciale. Gli sposi possono selezionare i regali che gradirebbero ricevere, come pacchetti escursione, credito a bordo da spendere al casinò, pacchetto bevande premium, cene nei ristoranti tematici, massaggi e trattamenti alla spa.

  1. Scegli una cabina con balcone

Pur essendoci numerosi ambienti intimi, pensati per due persone, disseminati per le navi, ci saranno momenti in cui desidererai avere un balcone privato. Scegliendo una cabina con balcone, potrai fare colazione allesterno nel comfort della tua stanza o goderti un aperitivo al tramonto in totale privacy. AmaWaterways, per esempio,  ha introdotto un concetto di cabina con doppia veranda che ha rivoluzionato il mercato ed è diventato il sogno di tutti i passeggeri che cercano tanto romanticismo a bordo di una nave da crociera.

  1. Prenota una cena speciale

Le grandi navi da crociera offrono numerose opzioni di ristorazione dal carattere speciale per chi vuole andare oltre il semplice menù incluso nel prezzo. Questo è sicuramente il caso di Silversea, che ha introdotto i primi (ed ancora unici) ristoranti in partnership con Relais & Château. Altre compagnie come Azamara Club Cruises, Princess, Carnival e Royal Caribbean offrono cene super esclusive chiamate Chefs Table, durante le quali vengono preparati dei menùcon degustazione di vini pregiati, per un numero limitato di ospiti.

  1. Fai sapere allo staff di bordo che sei in luna di miele

Se lo staff addetto alla tua cabina e i camerieri al ristorante sanno che sei in luna di miele, è molto probabile che tu riceva un  trattamento di riguardo con piccole soprese durante la crociera. Magari una bottiglia di champagne o una lettera di auguri firmata dal capitano ti aspetteranno in cabina. In più lo staff farà di tutto per assicurarsi che la tua crociera sia il più romantica possibile. Disney Cruise Line mette a disposizione addirittura dei badge appositi per le coppie appena sposate. Carnival invece, promuove gli show Q&A dedicati agli sposini, durante i quali si possono vincere premi e credito a bordo.

  1. E perché non sposarsi di nuovo….a bordo?

Alcune compagnie offrono la possibilità di celebrare un matrimonio in alto mare, a bordo di una scintillante nave da crociera. Le coppie che si scambiano le promesse a bordo possono scegliere tra pacchetti che di solito includono bouquet di fiori, champagne, torta, fotografo, consulenza e uno spazio privato decorato per la cerimonia, il tutto alla presenza del capitano della nave.