Costa Diadema “maiden call” a Palermo

A distanza di qualche giorno, ecco un nuovo maiden call o primo scalo nel porto di Palermo, questa volta è stata Costa Diadema a far la sua prima sosta. A partire dal 23 novembre 2017 Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere ogni settimana farà scalo nella città di Palermo fino al prossimo 24 maggio 2018. Saranno ben 36 gli scali totali in programma, con la possibilità di imbarco nella città per partire alla scoperta delle località del Mar Mediterraneo Occidentale come Civitavecchia, Savona, Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna) alternata a Cagliari fino a dicembre 2017.

La presenza di Costa Diadema nella città di Palermo conferma l’impegno della compagnia in Sicilia, inoltre rappresenta una grandissima occasione di sviluppo turistico per il territorio grazie ai numerosi visitatori che avranno la possibilità di scoprire le meraviglie di Palermo e i suoi dintorni. Costa Diadema con le sue 132.500 mila tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 306 metri, una larghezza di 37 metri e  1.862 cabine passeggeri, è l’ambasciatrice del meglio che l’Italia offre in termini di stile di vita, intrattenimento, gastronomia e ospitalità. Gli interni della nuova ammiraglia sono accoglienti, spaziosi e moderni per strutture e disposizione delle aree pubbliche. Nave all’avanguardia, che offre ampi ambienti su più livelli, affacciati sul mare e collegati da percorsi dinamici per ricreare l’atmosfera di una vivace località balneare.

In occasione dei 70 anni di Costa Crociere, la cui ricorrenza cade nell’anno 2018, sono previsti 18 gli scali di Costa Fascinosa a Palermo nel 2018, dal 29 maggio al 18 settembre, per l’itinerario di 8 giorni tra Spagna e Baleari. Costa Fascinosa ritornerà a Catania, dove farà un totale di  16 scali a partire dal 4 aprile al 15 maggio e poi nuovamente dal 2 ottobre al 13 novembre 2018.