CONSEGNATA World Dream

Consegnata a Bremerhaven (Germania), dal cantiere MEYER WERFT la nuova nave da crociera World Dream (151.300 GRT) alla compagnia di navigazione asiatica Dream Cruises, controllata di Genting Hong Kong.

A bordo della World Dream troveranno posto ben 3376 ospiti, 2000 membri di equipaggio e 142 “dream suite” dotate tra l’altro di un servizio di maggiordomo H24. I circa 2000 componenti d’equipaggio offriranno il più alto rapporto equipaggio/pax della zona asiatica consentendo alla compagnia di stabilire nuovi ed unici standard di eccellenza. Più di 100 saranno invece la cabine connesse per le famiglie. Quasi il 75% delle cabine avrà un balcone privato. Saranno 35 i punti di ristoro presenti a bordo, in prevalenza saranno cucinati cibi tipici asiatici di varie regioni della Cina, del Giappone, del sud-est asiatico, ma non mancheranno corner dedicati alla cucina europea.

World Dream è lunga 335 metri, larga 39,7 metri e può raggiungere una velocità di oltre 23 nodi. Presente inoltre un piccolo sottomarino che può portare quattro ospiti fino ad una profondità di 200 metri. Disponibile anche un motoscafo in grado di raggiungere i 37 nodi che può essere prenotato per escursioni. L’intrattenimento sulla nave è garantito all’avanguardia grazie ad un sistema di comunicazione interattivo e ad una vasta gamma di attrezzature. I più moderni motori marini e numerose misure di risparmio energetico riducono i costi operativi. La nave è stata progettata e costruita secondo le più recenti norme di sicurezza.

World Dream offre 35 ristoranti e bar; vari impianti di intrattenimento quali teatri, un parco arrampicata, nonché un sacco di spazio per altre attività all’aria aperta e una vasta gamma di applicazioni in realtà virtuale. La nuova nave da crociera è stata progettata per il mercato in crociera asiatico in rapida crescita.

La nave World Dream inizierà a proporre crociere da Hong Kong il 17 novembre e da Nansha il 19 novembre per crociere di 5 e 6 giorni con scali a Boracay e Manila nelle Filippine e Ho Chi Minh e Nha Trang in Vietnam, così come una crociera di fine settimana di 3 giorni, 2 notti da Hong Kong intorno al Delta del fiume Pearl.