Azamara Pursuit svelati itinerari

Azamara Club Cruises, luxury brand del gruppo Royal Caribbean svela gli itinerari per la sua nuova nave, Azamara Pursuit, il cui debutto è atteso il prossimo agosto 2018.

Azamara Pursuit che sia aggiungerà alla flotta del luxury brand di Royal Caribbean è l’attuale Adonia di P&O, da poco rientrata nella flotta della compagnia, dopo la parentesi Fathom. Gli interni della nave saranno aggiornati per adattarsi allo stile e prestigio della compagnia, rendendola molto simile alle navi gemelle.

Lo scenario scelto per il debutto saranno le calde acque del mar Mediterraneo, una toccata nel fresco Nord Europa e poi tanto Sud America. La prima crociera di Azamara Pursuit è prevista per il 3 agosto 2018, destinazione le più belle località di Spagna, Portogallo, Francia ed Inghilterra, seguiti da una crociera con destinazione Islanda dalla durata di 15 notti.

Il battesimo della nuova unità Azamara Pursuit è programmato nella città di Southampton (Inghilterra) alla fine di agosto,  prima che la nave ritorni nel Mediterraneo, dove effettuerà numerose crociere  tra le più belle località della ​​Grecia e dintorni. All’inizio di novembre è in programma una lunga crociera di posizionamento transatlantica con destinazione Miami (Usa), dove trascorrerà l’inverno con toccate all’inizio del nuovo anno a Rio de Janeiro (Brasile) per poi ritornare in occasione del celebre carnevale. Nel corso della sua stagione inaugurale Azamara Pursuit farà scalo in 61 porti che non saranno scalati dalle sorelle Azamara Quest e Journey, per rendere ancora più esclusivo il suo debutto in flotta.

A proposito di Azamara Pursuit, unità che  può ospitare circa 710 passeggeri, ha una lunghezza di 181 metri, una larghezza di 25 metri ed è stata costruita presso l’odierno STX France di St. Nazaire nel 2001. Ultima di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000. Gli interni di questa classe di navi, così come il design esterno fù realizzato dal designer inglese John McNeece. A seguito della bancarotta della compagnia Renaissance Cruises,tutta la serie di 8 navi sono state vendute a varie compagnie,  tutt’oggi continuano a navigare  con colori diversi.

Per maggiori dettagli e prenotazioni suggeriamo di consultare il sito http://www.azamaraclubcruises.it/