MSC SPLENDIDA direzione CINA

Per un unità che rientra in Europa MSC Lirica, un’altra che percorre la rotta inversa verso oriente, MSC Splendida. Seconda unità della classe Fantasia, entrata in servizio nel 2009 è attesa in Cina dal prossimo mese di maggio 2018 non senza alcune modifiche, per meglio adattarsi ai gusti degli esigenti crocieristi orientali.

La novità più gustosa è rappresentata dalla presenza di un nuovo ristorante di specialità curato dal celebre chef Jereme Leung. I lavori di adeguamento al mercato cinese sono in programma per il mese di novembre.

Ha dichiarato Jereme Leung: “L’idea di aprire un ristorante su una nave da crociera era un sogno che coltivavo da tempo. La passione di MSC per il mare, la loro ricerca dei migliori talenti, l’attenzione al dettaglio e alla qualità e lo spirito di innovazione si legano al meglio con la mia passione per la cucina. È davvero un privilegio poter rinnovare la mia partnership con la compagnia a bordo di MSC Splendida. Grazie ai nostri sforzi combinati, il nuovo ristorante potrà offrire agli ospiti un’esperienza culinaria pari a quella dei miei locali di terra.” Ha commentato Gianni Onorato, AD di MSC Crociere: “Abbiamo sempre considerato la Cina come elemento chiave della nostra strategia a livello globale. Siamo davvero eccitati di poter constatare che, dopo 10 anni di crescita, il mercato crocieristico cinese è entrato in una fase in cui gli ospiti cercano solo esperienze di vacanza di qualità elevata, una nuova era per il nostro brand che richiede un approccio completamente differente. Il posizionamento di MSC Splendida in Cina rappresenta il secondo step da noi intrapreso per venire meglio incontro alle esigenze di tale mercato. Si tratta inoltre di un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a lungo termine per posizionarci in modo forte e stabile nella regione. Fin da quando è entrata in servizio, infatti, Splendida è risultata la nave più apprezzata dagli ospiti cinesi per le loro vacanze nel Mediterraneo. È principalmente questo il motivo per cui abbiamo deciso di posizionarla in Cina: sappiamo che l’adorano, così abbiamo deciso di portargliela direttamente a casa”.

Sarà presente a bordo di MSC Splendida un nuovo sistema di traduzione simultanea, attraverso la connessione WiFi favorirà le comunicazioni tra ospiti ed equipaggio. Questo nuovo sistema è stato sviluppato assieme ad un motore di ricerca leader in Cina ed un azienda produttrice di sistemi tecnologici.

Le ragazze di We Can Dance

MSC Splendida partirà da Dubai nel mese di marzo 2018 per una lunga ed unica crociera di posizionamento lungo la rotta della Via della Seta Marittima, per giungere a Shanghai il prossimo maggio.