“Arriva un bastimento carico di … Felicità” su Costa Mediterranea

Arriva un bastimento carico di … Felicità” nuova iniziativa di beneficenza organizzata da Costa Crociere a favore della ONLUS ‘Il Porto dei Piccoli‘, che dal 2005 si impegna a donare serenità e gioia ai bimbi costretti al ricovero per malattia nei reparti dell’Istituto Giannina Gaslini.

Costa Mediterranea, ormeggiata per l’occasione presso il Ponte Colombo del porto di Genova, ospiterà a partire dalle 10.30 la presentazione del progetto. Seguirà un interessante visita guidata della nave che si concluderà con un pranzo appositamente preparato dallo chef Matteo Losio, dello storico “Bruxaboschi” di Genova, che proporrà alcune delle eccellenze tipiche del territorio ligure. Infine tra tutti i partecipanti verrà estratta una crociera Costa per due persone nel Mediterraneo.

Per partecipare basta veramente poco, al seguente link tutte le info

https://il-porto-dei-piccoli.crowdchicken.com/donation/checkout?idp=197&importo=14 

I posti disponibili per questo evento sono 300, il un contributo minimo richiesto è di 40 euro a persona.

I fondi raccolti saranno devoluti per realizzare il progetto “Arriva un bastimento carico di…Felicità”. Tale progetto dalla durata annuale prevede,  ogni fine settimana e durante le festività la presenza degli operatori e volontari della ONLUS ‘Il Porto dei piccoli’. Operatori e Volontari accompagnati talvolta da ospiti particolari coinvolgono di reparto in reparto i bambini in attività teatrali e musicali portando un’ondata di spensieratezza in corsia.

“Il Porto dei piccoli” ONLUS, nata nel 2005 porta il mare ai bambini ricoverati e alle loro famiglie attraverso un percorso di gioco e di conoscenza. Gli operatori e i volontari formati dall’associazione svolgono attività ludico-pedagogiche dedicate ai bambini presso ospedali e case accoglienza, con l’obiettivo di regalare loro momenti di svago e serenità, perché non siano mai soli ad affrontare la malattia.