Navi Gialle nuova rotta 2018 alle Baleari?

Aria di novità per il 2018 firmato #Navigialle.

Secondo Radio Banchina Corsa per il 2018 una nuova rotta internazionale potrebbe aggiungersi a quelle disponibili, la compagnia delle #Navigialle sembrerebbe avere in programma un collegamento settimanale tra Tolone (Francia) ed il porto di Alcúdia (Spagna). La città di Alcúdia si trova sull’isola di Maiorca ed è uno dei principali centri turistici dell’isola, dispone di ben 9 Km di spiagge dorate, una riserva naturale molto popolare tra i praticanti del bird-watching, un parco acquatico e molto altro. Dal porto di Alcúdia (Spagna) sono disponibili diversi collegamenti operati da traghetti con Barcellona, Minorca, Valencia e forse con Tolone (Francia) dal 2018 con Corsica Sardinia Ferries.

La traversata dovrebbe avere una durata stimata tra le 9 e 10 ore a seconda del viaggio sia in diurna o in notturna ed una cadenza settimanale.

Il recente ingresso nella flotta Corsica Sardinia Ferries del modernissimo ed affascinante traghetto ammiraglia Pascal Lota, rende disponibile qualche moderna unità da impiegare in nuove rotte. Se questa nuova rotta venisse confermata, per noi non potrebbe essere scelto traghetto migliore del Pascal Lota per questa nuova tratta, poiché offrirà ai suoi passeggeri tanto comfort, luoghi di intrattenimento e ristoro come bar, ristoranti, aree gioco per i bambini che ne fanno una moderna nave, ideale per trascorrere una lunga traversata ed in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. Ultima nave della classe di traghetti che gli appassionati hanno simpaticamente battezzato “cubi”, realizzati per la compagnia Moby. Rivisitata e con qualche caratteristica unica, come il fumaiolo disposto all’inverso è stata realizzata nel 2008 presso Fincantieri, stabilimento di Ancona. Al suo interno possono essere accolti 2080 passeggeri, 700 auto, dispone inoltre di 187 comode cabine. Completa e di livello superiore alla media l’offerta gastronomica disponibile a bordo delle navi Corsica Sardinia Ferries. A differenza della concorrenza dove ditte esterne svolgono i servizi catering di bordo, sulle navi gialle di Corsica Sardinia Ferries ogni nave dispone di un suo chef, con una propria cucina cui provvede a rifornire con le materie prime di stagione necessarie. I menù sono stagionali ed ogni chef di bordo segue le rigide indicazioni di chef stellati che nel corso dell’anno svolgono dimostrazioni ed approfondimenti per tutti gli chef di bordo.

Secondo Radio Banchina Corsa dovremo attendere il mese di ottobre per la commercializzazione di questa nuova rotta con destinazione Baleari.

In attesa di conferme o smentite concludiamo con una citazione di A. de Saint-Exupery:”Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.”