Silversea allunga Silver Spirit

Silversea, luxury brand ha annunciato il primo allungamento della sua storia. La nave Silver Spirit sarà allungata con una sezione di 15 metri, i lavori saranno svolti nel 2018 presso Fincantieri stabilimento di Palermo, cantiere che già in passato ha svolto una simile operazione per conto di MSC Crociere. 

Il prossimo marzo 2018, la nave Silver Spirit sarà condotta in bacino per poi essere allungata attraverso l’inserimento di una sezione lunga circa 15 metri, da cui si ricaveranno 6 suite Silver, 26 suite Veranda e 2 suite Panorama. La nave subirà anche degli aggiornamenti tecnici, che saranno ispirati dalla nuova ammiraglia della flotta, Silver Muse. Disponibili nuove soluzioni creative nelle aree ristorante, miglioramenti stilistici nell’arredo delle suite esistenti e in tutte le aree pubbliche ed esterne, garantendo un livello maggiore di comfort e spaziosità.

Ha dichiarato Christian Sauleau, Executive Vice President Fleet Operations di Silversea:Basandoci sul magnifico riscontro da parte degli ospiti che viaggiano sulla nostra splendida Silver Muse, crediamo che il completo cambio di stile pianificato per Silver Spirit arricchirà l’esperienza a bordo e sarà certamente apprezzato dai passeggeri. Si vedranno molte delle innovazioni e delle idee di Silver Muse sulla nostra Silver Spirit, che abbiamo immaginato da capo.”

Giorgio Rizzo, Senior Vice President Services di Fincantieri, ha commentato:L’allungamento di una nave comporta un livello di complessità raro in un settore già ad alto contenuto tecnologico come quello crocieristico. Il nostro gruppo e il cantiere di Palermo oggi vantano una consolidata e riconosciuta esperienza in questo genere di operazioni, confermata dal progetto che Silversea ci ha affidato, e siamo particolarmente orgogliosi perché lo cureremo direttamente dalla progettazione all’intera esecuzione, fino alla consegna all’armatore.”