Azamara Club Cruises acquista Adonia

Azamara Club Cruises ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisto di una nave gemella delle sue Azamara Journey e Azamara Quest , consegna prevista per il prossimo marzo 2018. La nave che sia aggiungerà alla flotta del luxury brand di Royal Caribbean è l’attuale Adonia di P&O, da poco rientrata nella flotta della compagnia, dopo la parentesi Fathom.

Adonia nei mesi scorsi è giunta in Inghilterra per essere sottoposta a lavori di rebranding per la compagnia P&O. In passato la nave ha operato con i colori del marchio P&O Cruises di Carnival Corporation, nel 2015 viene trasferita al marchio neonato Fathom per effettuare le nuove crociere con impatto sociale con destinazione Cuba e Repubblica Domenicana dagli Usa.

Ha dichiarato Larry Pimentel, Presidente e CEO di Azamara Club Cruises: “Siamo lieti di espandere il nostro portafoglio del 50%, consentendoci di visitare anche altre regioni del mondo attraverso l’acquisizione di questa nave. I nostri fedeli ospiti e partner di viaggio hanno chiesto un aumento di capacità da tempo, ora siamo lieti di offrirlo.

La nuova nave, ex Adonia, si chiamerà Azamara Pursuit, per dimensione ed esperienza di bordo offerta è comparabile alle Azamara Journey e  Azamara Quest. Gli interni della nave saranno aggiornati per adattarsi allo stile e prestigio della compagnia, rendendola molto simile alle navi gemelle. La vendita sarà completata nel marzo 2018, l’ultima crociera di Adonia come una nave da crociera P&O terminerà alle Barbados il 9 marzo 2018.

A proposito di Adonia, unità che  può ospitare circa 710 passeggeri, ha una lunghezza di 181 metri, una larghezza di 25 metri ed è stata costruita presso l’odierno STX France di St. Nazaire nel 2001. Ultima di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000. Gli interni di questa classe di navi, così come il design esterno fù realizzato dal designer inglese John McNeece. A seguito della bancarotta della compagnia Renaissance Cruises,tutta la serie di 8 navi sono state vendute a varie compagnie,  tutt’oggi continuano a navigare  con colori diversi. Non manca a bordo della nave Adonia ogni tipo di sistemazione in grado di soddisfare il viaggiatore. Presente inoltre  un coplesso termale,  una piscina sovrastata da un solarium, un centro fitness con vista panoramica, una vasta selezione di attrezzature sportive, una libreria di dimensioni standard e molto altro