Spirit of Adventure, nuova nave per Saga Cruises

Saga Cruises ha confermato l’opzione ordinando al cantiere Meyer Werft, una seconda nave che si chiamerà Spirit of Adventure e sarà consegnata nel 2020.

Spirit of Adventure, come la nave gemella Spirit of Discovery sarà realizzata dal cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania), al suo interno potranno essere accolti un massimo di 1000 pax, garantendo quell’intimità tipica che da sempre contraddistingue le navi della piccola compagnia inglese.

Lance Batchelor, Chief Executive Officer, Saga plc ha commentato:” La nostra prima nuova nave, Spirit of Discovery, sarà in servizio nel giugno 2019 abbiamo avuto una prevendita intensa, questa fiducia ha sostenuto la nostra decisione di espandere la flotta con una nuova costruzione attesa nell’agosto del 2020.” 

La futura seconda nuova unità, Spirit of Adventure avrà una stazza lorda orientativa di  55.900 tonnellate per una lunghezza di 234 metri, larga 30.8 metri. Non mancherà un servizio di bordo personalizzato per cui la compagnia è rinomata. Disponibile a bordo dei ristoranti di specialità, una selezione di bar, piscine interne quanto esterne, un centro benessere, favolosa biblioteca e molto altro ancora, ma sempre con quella tipica impronta moderna e contemporanea sulla scia delle tradizioni Saga Cruising.

Saga Cruises è una compagnia inglese gestita da ex dirigenti Cunard con una forte impronta British dalla formazione del personale di bordo fino ai servizi offerti a bordo, con un target rivolto a persone di età superiore ai 50. Non sorprende quindi che molte delle cabine disponibili siano su singola occupazione ed è quasi impossibile trovare bambini in giro per la nave. Oltre alle crociere e vacanze Saga anche fornisce dei servizi complementari come l’assicurazione, i servizi sanitari e dei servizi finanziari. Attualmente la flotta della compagnia è composta da sole due navi: Sapphire Saga e Saga Pearl II, entrambe con molti anni di servizio alle spalle, essendo entrate in servizio nel 1981.

Le cabine saranno una vera e propria vetrina, spaziose, moderne, secondo il trend attuale delle nuove costruzioni saranno disponibili molte cabine con balcone privato, di varie metrature. Circa il 20% delle cabine di bordo, sarà disponibile per i viaggiatori single.

Bernard Meyer, managing partner di Meyer Werft ha dichiarato: “Siamo molto felici e onorati di continuare a lavorare con Saga Cruises. La loro decisione di costruire due navi con noi ci rende molto orgogliosi.”