Il cantiere tedesco Blohm + Voss si è aggiudicato i lavori di refit per le navi Europa ed Europa 2 della compagnia Hapag-Lloyd Cruises. Entrambe le navi saranno sottoposte a interventi di manutenzione programmati ed aggiornamenti tecnici, inoltre alcuni ambienti di bordo saranno aggiornati con nuovi arredi ed attrezzature.
Ha dichiarato Karl J. Pojer, CEO di Hapag-Lloyd Cruises: “Durante la sosta per lavori delle nostre navi, non solo effettueremo la manutenzione tecnica necessaria, ma anche vari lavori di ristrutturazione che avranno un impatto diretto sui nostri ospiti migliorando la loro esperienza in crociera. Si tratta di aggiungere un nuovo bar e ridisegnare la Spa. Quando miglioriamo le nostre navi, prendiamo in considerazione quello che i nostri ospiti vogliono e desiderano, sempre seguendo le tendenze attuali.”
I lavori di refit inizieranno sono iniziati in cantiere, lo scorso 13 settembre con l’ingresso in bacino della nave Europa, i lavori prevedono nello specifico un nuovo disegno della sala detta The Belvedere, qui verrà realizzata un ingresso diretto alla adiacente biblioteca e bar. Sarà rinnovato anche l’attuale ambiente detto Jazz Club, sarà rinominato Club 2 assieme al bar Herrenzimmer che sarà rinominato anch’esso. Una volta terminati i lavori, la nave Europa disporrà di una rinnovata area Spa, nuovi bagni nelle sue 36 suite e partirà alla volta delle località dell’Europa occidentale per una crociera di 12 giorni.
Ha dichiarato Dieter Dehlke, amministratore delegato di Blohm + Voss: “Siamo molto lieti e orgogliosi di poter accogliere le navi di lusso Europa 2 e Europa nel cantiere Blohm + Voss quest’anno. Questi importanti progetti mostreranno la nostra esperienza di refit e riparazione, cercando di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti e di consegnare le due navi entro il termine e il budget concordati. Abbiamo lavorato con successo con Hapag-Lloyd Cruises per molti anni e i prossimi periodi di docking consentiranno di rafforzare ulteriormente questi legami.”
I clienti della compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises, in attesa di scoprire le prossime nuove costruzioni attese per il mese di aprile e ottobre 2019, dovranno accontentarsi delle rinnovate Europa ed Europa 2. Le navi in costruzione per la compagnia Hapag-Lloyd Cruises sono appositamente progettate per le crociere nelle regioni polari dell’Artico e in Antartide, ma sono anche preparate per navigare in acque più calde, come l’Amazzonia. Avranno un elevato standard di servizi per soddisfare le esigenze di operatività sicure e rispettose dell’ambiente. Il design degli interni sarà ispirato alla natura e potranno servire sia i mercati di lingua tedesca che inglese. Ogni nave avrà tre ristoranti e un ampio centro benessere, oltre a poppa simile ad un grande porto turistico per gli sport acquatici. Progettate da Vard in stretta collaborazione con Hapag-Lloyd Cruises, le navi da crociera avranno circa 16.100 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 138 metri e larghezza di 22 metri e saranno rispettose dell’ambiente. Ogni nave dispone di sette ponti passeggeri, con lussuose sistemazioni per 240 passeggeri in 120 cabine e suite.