Bahamas Cruise Line:solidarietà a soli 39$

Non si ferma la “macchina-nave solidale” americana, anche la piccola compagnia guidata da Kevin Sheehan,la Bahamas Cruise Line, che gestisce la nave Grand Celebration su brevi crociere con partenza da Palm Beach (Usa) con destinazione le isole Bahamas, sta fornendo il suo piccolo contributo a soli 39  dollari. 

La nave Grand Celebration, ferma nel porto di Palm Beach (Usa)ogni giorno offre pasti caldi gratuiti ed ha  aperto le porte delle proprie cabine temporaneamente ad alcuni sfollati post uragano Irma ad una cifra modica.

Ha dichiarato Oneil Khosa, CEO della compagnia:  “Mentre tutti lavoriamo per tornare alla normalità dopo la tempesta, abbiamo voluto offrire la nostra nave ai residenti locali per dare loro sollievo in questo momento di bisogno ora che siamo in grado di tornare in porto. Ci sentiamo parte della comunità e vogliamo fornire il nostro contributo.”

L’unità sarà ferma in porto per le giornate di giovedì e venerdì, per fornire aiuto a quegli individui e alle famiglie che hanno subito difficoltà a causa dell’uragano, inclusi danni alle loro case. Tuttavia la compagnia Bahamas Cruise Line applicherà una tariffa speciale di soli 39$ dollari a persona, per ogni notte a bordo inclusi i pasti e servizi di bordo. 

L’offerta dei pasti caldi per tutti coloro che accorrono nei pressi della nave resta invece gratuita. La compagnia dovrebbe le operazioni di crociera il prossimo 16 settembre, con una crociera della durata di 2 notti alle Bahamas.

La compagnia al momento dispone solo dell’unità Grand Celebration, ex nave della flotta Carnival, realizzata nel 1987 in Svezia. L’unità ha una stazza lorda di quasi 48.000 tonnellate, lunga 223 metri, larga 28 può accogliere quasi 1800 passeggeri. La nave nel 2008 ha lavorato con i colori di Ibero Cruceros (società dello stesso gruppo, ma  controllata da Costa Crociere), sotto le cui insegne è restata in servizio fino ad ottobre 2014 con il nome di Grand Celebration. Curiosa e singolare la sua storia legata ai colori Costa Crociere. Dopo essere stata inviata in cantiere per svolgere dei lavori di refitting e mostrare la nuova livrea gialla di Costa Crociere ed operare con il nome di Costa Celebration, arriva improvviso lo stop. A pochi giorni dalla crociera inaugurale, Costa Crociere comunica che la nave non avrebbe più fatto parte della sua flotta, offrendo dei rimborsi e sconti a tutti quei clienti che avevano già prenotato una crociera con la Costa Celebration.