Irma ferma le crociere in Florida

Arriva l’uragano Irma in Florida (Usa), regione americana dove sono presenti diversi porti d’imbarco per crociere con destinazione Caraibi, e le compagnie sono costrette a stravolgere la programmazione delle crociere per ovvi motivi di sicurezza.

L’uragano Irma è stato classificato di categoria 5, con venti sostenuti intorno ai 180 Kmh e attualmente si trova a circa 225 miglia a est di Antigua. Anche se è difficile prevedere il percorso della tempesta prima di 72 ore, è molto probabile che Irma avrà un impatto sulla Florida in questo fine settimana.

Norwegian Cruise Line ha cancellato la partenza della crociera a bordo di Norwegian Sky, in calendario il giorno 8, tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo, oltre ad un credito sulla prossima crociera. Anche le crociere della nave Norwegian Escape subiranno uno stop ed alcune modifiche d’itinerario, in attesa che l’uragano termini. La compagnia inoltre si è resa disponibile ad accogliere a bordo, oltre la crociera, tutti coloro i quali non potranno rientrare a casa in aereo, meglio attendere a bordo il passaggio dell’uragano Irma.

Royal Caribbean ha annullato le crociere in partenza il giorno 8 settembre sulla Majesty and Enchantment of the Seas. Gli ospiti riceveranno un rimborso completo oltre un credito sulla prossima crociera. La compagnia fornirà degli aggiornamenti nei prossimi gorni per le crociere di Allure, Empress,Harmony ed Oasis.