70 anni di Costa Crociere

Saranno 70 anni di Costa Crociere con l’arrivo del 2018. La mente ritorna al marzo del 1948 quando la nave Anna C partì per la prima crociera della compagnia genovese con a poppa una grande bandiera Italiana, da allora le navi della flotta sono tutte battenti bandiera italiana.

In occasione delle ricorrenza, il 2018 sarà pieno di interessanti iniziative commemorative, a bordo quando a terra, nei prossimi mesi saranno annunciati delle interessanti novità. In questi giorni Costa Crociere ha lanciato una speciale promo dedicata a coloro che vorranno festeggiare a bordo i primi 70 anni di Costa Crociere.

Tutti coloro i quali prenoteranno entro il 30 settembre 2017 una crociera per tutto il 2018 a bordo della flotta Costa (esclusi i Giri del Mondo e le relative tappe che li compongono, tutte le crociere di Costa neoRomantica e le crociere di Costa Victoria dal 6 gennaio al 24 febbraio 2018riceveranno fino a 500 euro di buoni sconto a cabina su una selezione di esperienze da vivere a bordo, in modo da rendere unica la vacanza in crociera.

Ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing di Costa Crociere: “In 70 anni di storia Costa Crociere ha espresso la capacità tutta italiana di innovazione nel settore, aprendo nuovi trend e contribuendo al suo sviluppo verso un pubblico sempre più ampio. Pioniera nel mondo delle crociere, ha studiato e introdotto novità in termini di servizi e destinazioni, interpretando i bisogni del mercato e i desideri dei propri Ospiti, per permettere loro di scoprire le mete più belle del mondo nel massimo del comfort. Abbiamo quindi pensato che non poteva esserci modo migliore per iniziare i nostri festeggiamenti che un regalo dedicato a chi da anni continua a credere in noi e nel valore del nostro prodotto. Il 2018 sarà un anno importante per Costa, unica compagnia crocieristica a battere bandiera italiana. A partire da gennaio saranno tantissime le occasioni e i70 anni di Felicità al Quadrato Costa Crociere 3 momenti per festeggiare insieme.

Disponibili nella speciale promo gli itinerari 2018 a bordo di Costa Diadema, Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Luminosa, Costa Favolosa, Costa Mediterranea, Costa neoClassica, Costa neoRiviera, Costa Pacifica e Costa Victoria. Questa iniziativa è cumulabile con tutte le promozioni attive sui servizi e prodotti accessori alla crociera, ove le stesse prevedano cumulabilità.

Nel corso degli anni sono stati numerosi sono i primati che hanno dimostrato la capacità di Costa di innovare e anticipare nuove tendenze ed esigenze da parte dei clienti: dall’introduzione dei programmi “fly&cruise” nel 1968, alla introduzione in Europa della prima nave con balconi nel 2000; dalla prima crociera commercializzata in Cina, alle nuove rotte negli Emirati Arabi Uniti e nell’Oceano Indiano/Mauritius (2006-2007); dal battesimo contemporaneo di due navi Costa Pacifica e Costa Luminosa (2009), un primato certificato dal “Guinness World Record”, all’ordine nel 2015 di due navi innovative ed “environmentally-friendly” a propulsione LNG.