Battesimo orientale per Majestic Princess

Battesimo orientale per la Majestic Princess, terza nave della classe Royal appositamente realizzata per piacere ai clienti orientali, con una stazza lorda di 145.000 tonnellate  può ospitare a bordo 4.250 passeggeri.

Majestic Princess, è caratterizzata dalla nuova livrea con il logo storico di Princess Cruises dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave, dalla scritta in ideogrammi cinesi “Shèng Shì Gng Zh Haò”, che significa “Grande Spirito”. Prima unità progettata e costruita specificatamente per il mercato cinese con l’allestimento a bordo di nuovi spazi di intrattenimento creati ad hoc per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi.

Ospiti speciali la coppia di sportivi  Yao Ming e la moglie Ye, oltre alle alte cariche della compagnia e numerosi partner agenti di viaggio e media locali.

Ha commentato Arnold Donald, Presidente e Amministratore Delegato di Carnival Corporation: “Le celebrazioni inaugurali di Majestic Princess sono state molto importanti per la compagnia e più in generale per Carnival Corporation. Da oggi continueremo  a rafforzare il nostro impegno a lungo termine nella crescita dell’ industria crocieristica in Cina. Siamo certi che tutte le famiglie cinesi apprezzeranno ancora di più il valore della crociera grazie alle caratteristiche della Majestic Princess“.

Così come comunicato dalla stessa Princess Cruises, il Comandante della Majestic Princess  è l’italianissimo Capitano Dino Sagani. Assieme al Comandante Italiano presente a bordo uno staff di ufficiali che vanta qualcosa come 100 anni di esperienza di navigazione.

Grazie anche alla precedente partnership con lo chef “stellato” Richard Chen, a bordo di Majestic Princess gli ospiti potranno gustare delle interessanti pietanze, facendo di questa nave la prima ed unica ad offrire nel mercato cinese dei ristoranti di specialità curati da chef stellati. Il nuovo ristorante di specialità Harmony, è collocato nello stupendo atrio principale, lo stile degli arredi combina elementi in stile francese  con numerosi dettagli parigini ed offrirà il grande valore aggiunto di viste mozzafiato sul mare, grazie ad ampie vetrate a tutta altezza, ed anche sulla piazza dell’atrio, così da consentire di seguire le diverse attività ed intrattenimenti  organizzati.

Majestic Princess si caratterizza anche per il suo design ricercato e di tendenza. Diversi i decori, realizzati in metallo, vetro e smil legni intarsiati, accolgono gli ospiti in ambienti accoglienti, impreziositi con marmi europei, mosaici, finti legni e tessuti sontuosi. Non mancano speciali moquette con motivi floreali di chiara ispirazione orientale.

In questi giorni la Majestic Princess offrirà partenze con destinazioni nei luoghi più belli di Giappone e Corea, nel 2018 la nave proporrà anche due itinerari di 14 giorni, tra Shanghai e Singapore, disponibili  ad un pubblico internazionale. Le crociere effettueranno scali in Giappone, Corea del Sud, Vietnam e Thailandia, oltre ad una lunga sosta con partenza in tarda serata a Hong Kong. Per la stagione 2018/2019, infine, Majestic Princess debutterà nel mercato australiano con itinerari da Sydney a Auckland e viceversa della durata dai 6 ai 13 giorni, con numerosi scali in Nuova Zelanda, Tasmania, Fiji e altre isole del Sud Pacifico.

In Italia Princess Cruises è rappresentata dall’agente Gioco Viaggi, sul loro sito è possibile trovare diverse offerte per scoprire le navi rese celebri dal telefilm Love Boat.