Moby e Legabiente | progetto Vele Spiegate 2017

Moby è al fianco di Legambiente e sostiene il progetto “Vele Spiegate 2017”, grazie al quale decine di volontari si occuperanno fino a fine agosto di pulire accuratamente le spiagge delle isole maggiori dell’arcipelago toscano, realizzando un monitoraggio dei rifiuti e compilando rapporti sulle zone di maggiore criticità.

La Compagnia del Gruppo Onorato Armatori mette in primo piano la salvaguardia dell’ambiente, sostenendo questo importante progetto e dando la possibilità ai tanti volontari in azione di poter viaggiare gratuitamente sulle navi Moby che garantiscono i collegamenti tra la Penisola e l’isola d’Elba.

Un progetto di fondamentale importanza. La stessa Legambiente fa sapere come ogni anno milioni di tonnellate di rifiuti, soprattutto plastica, finiscano in mare provocando innumerevoli danni ambientali ed economici, mettendo a rischio anche la nostra salute.

Moby, insieme a Toremar, è il ponte per l’Elba. Le due Compagnie del Gruppo Onorato Armatori sono le uniche presenti tutto l’anno per assicurare i collegamenti con l’Isola d’Elba, garantendo, durante il periodo di alta stagione, fino a 100 partenze al giorno, una ogni trenta minuti. Collegamenti 365 giorni all’anno anche con Cavo e Rio Marina. Grazie alla formula Parti Prima è possibile viaggiare sui traghetti Moby e Toremar lo stesso giorno, anche con un orario antecedente rispetto a quello prenotato, fino ad esaurimento dei posti disponibili.