Ritz-Carlton Hotel debutterà nel settore yatch.

Il lusso non conosce crisi, qualche giorno addietro il gruppo Ritz-Carlton Hotel ha annunciato il suo prossimo ingresso nell’esclusivo lussuoso segmento degli yacht da crociera.

La prima nave vedrà le acque nell’autunno del 2019, in concomitanza con il debutto di altri player del settore quali  Scenic Eclipse e Crystal Endeavour. La prima unità sarà seguita da altre due navi gemelle, previste in servizio nel 2021 e nel 2022.

La ricca commessa, dal valore di circa 650 milioni di dollari è stata affidata al cantiere spagnolo Barreras di Vigo.

Nel corso della stagione inaugurale, il nuovo yacht offrirà numerosi itinerari da 7 a 10 giorni di durata nelle più belle località del Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e America Latina.

Lo yatch di lusso sarà lungo 190 metri e potrà accogliere 298 passeggeri nei suoi lussuosi interni, grazie alle dimensioni contenute, la nave potrà attraccare in scali generalmente non accessibili alle grandi unità, come ad esempio Capri, Portofino, San Barths ed ancora Cartagena. Tra le principali caratteristiche dello yacht, 149 ampie suite, ciascuna con balcone privato, e due esclusive sistemazioni Penthouse dotate di ogni comfort.

Ha commentato Herve Humer, Presidente del gruppo Ritz-Carlton: “La Yacht Collection  Ritz-Carlton avrà una personalità distintiva e le navi segneranno  nuovi livelli di comfort di viaggio e raggiungeranno i porti più glamour di tutto il mondo. Questa combinazione unica di nautica da diporto e crociera introdurrà nuovi standard nei viaggi di lusso per mare e rappresenterà la soluzione ideale per gli ospiti che vorranno scoprire il mondo in un’atmosfera rilassata, elegantemente casual e confortevole e con il più alto livello di servizi personalizzati dell’intero comparto.” 

In attesa che venga celebrata l’inizio della costruzione della prima unità, la compagnia è già al lavoro per creare degli esclusivi tour a terra, organizzati ed ideati assieme alla collaborazione di famosi chef stellati, musicisti, artisti tra i migliori che si potranno incontrare nelle destinazioni scalate dagli itinerari.

Bisognerà attendere maggio 2018 per l’apertura delle prenotazioni per Ritz-Carlton Yacht Collection.