CERIMONIA DI POSA DELLA CHIGLIA DELLA NORWEGIAN BLISS

Norwegian Cruise Line e Meyer Werft hanno celebrato la posa della chiglia della Norwegian Bliss nel cantiere all’avanguardia di Papenburg, in Germania.

Durante la cerimonia, una delle taccate della nave da 167.800 tonnellate lorde è stata sollevata e trasportata nell’area di costruzione al coperto, operazione che ha segnato una vera e propria pietra miliare nella realizzazione della nave.

La Norwegian Bliss, che sarà presa in consegna ad aprile 2018, sarà la prima nave appositamente costruita con caratteristiche e servizi pensati per offrire memorabili crociere in Alaska.

Andy Stuart, Presidente e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, ha partecipato alla cerimonia nel cantiere e ha collocato, prima del posizionamento della taccata, la tradizionale “moneta della fortuna” con inciso il profilo dell’esclusivo scafo, impreziosito dall’opera d’arte disegnata dall’artista naturalista Wyland.

Siamo felicissimi di celebrare l’impostazione della chiglia della Norwegian Bliss, la nostra sedicesima nave e sicuramente anche la più innovativa”, ha dichiarato Stuart.Abbiamo riscontrato una grande attesa e un incredibile entusiasmo da parte dei nostri ospiti e partner di viaggio nei confronti della Norwegian Bliss e delle sue peculiarità, come i maestosi spazi appositamente progettati, le lounge panoramiche e le eleganti suite del complesso The Haven by Norwegian®. Siamo tutti impazienti di vedere questa splendida nave prendere vita grazie alla maestria, alla precisione e alle innovazioni tecnologiche che caratterizzano da sempre il lavoro della Meyer Werft”.

La Norwegian Bliss potrà accogliere fino a 4.000 ospiti e sarà la terza nave di classe Breakaway Plus, nonché la 12esima della flotta Norwegian Cruise Line costruita dalla Meyer Werft.

Ha dichiarato Tim Meyer, Managing Director della Meyer Werft: “Siamo molto felici di celebrare l’inizio dell’assemblamento dei blocchi per la costruzione di una nuova nave Norwegian Cruise Line. Questa nave rappresenterà un’altra pietra miliare nella nostra collaborazione per realizzare le più efficienti ed innovative navi da crociera.”

Nella stagione estiva inaugurale del 2018, la Norwegian Bliss salperà ogni sabato dal terminal del molo d’imbarco 66 di Seattle, recentemente ampliato, per offrire crociere in Alaska di sette giorni. La nave garantirà agli ospiti un viaggio di alta classe alla scoperta dell’ultima frontiera americana, con tutte le dotazioni, le proposte d’intrattenimento, i ristoranti e le esperienze a  bordo che hanno valso a Norwegian Cruise Line la sua fama internazionale. L’itinerario prevede scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, in Alaska, e Victoria, in Canada, oltre alla navigazione tra ghiacciai pittoreschi. La Norwegian Bliss darà inizio alla stagione inaugurale invernale a novembre 2018 con crociere ai Caraibi orientali di sette giorni in partenza ogni sabato dal porto di Miami e scali a St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche; e Nassau, Bahamas. Il design della Norwegian Bliss, studiato ad hoc per questa nave, offrirà agli ospiti la libertà e la flessibilità di “immaginare il paradiso” (“imagine Bliss” in inglese) e creare la propria esperienza ideale di navigazione in mare grazie all’ampia varietà di sistemazioni, tra cui lussuose suite nell’area The Haven by Norwegian®, Studios per chi viaggia da solo, con vista esterna virtuale e nuove cabine comunicanti, ideali per grandi gruppi e famiglie che vogliono alloggiare insieme. Sulla Norwegian Bliss vi saranno anche due lounge panoramiche, delle quali una ad uso esclusivo degli ospiti di The Haven, perfette per ammirare le balene in Alaska o i tramonti ai Caraibi.

Il programma di intrattenimento di Norwegian Cruise Line, premiato a livello internazionale, raggiungerà nuovi traguardi di eccellenza a bordo della Norwegian Bliss con le migliori rappresentazioni di Broadway in mare, tra cui Jersey Boys, vincitore del premio Tony Award® come miglior musical nel 2006, e uno spettacolo completamente nuovo e originale realizzato dal regista e coreografo Warren Carlyle, anch’egli insignito di un Tony Award®, che andrà in scena sul palco principale della nave, il Bliss Theater. La Norwegian Bliss proporrà anche un nuovo locale di cabaret e una discoteca, una nuova esperienza teatrale per l’ora dell’aperitivo, Happy Hour Prohibition – The Musical. Alibi, il nuovo locale di cabaret e discoteca, presenterà due spettacoli di cabaret sei sere a settimana. Il rock sarà protagonista al The Cavern Club,  avamposto del leggendario locale di Liverpool in cui i Beatles si esibivano negli anni ‘60, dove gli ospiti assisteranno ogni sera a spettacoli dal vivo e allo show di una cover band dei “Fab Four”, che interpreterà grandi successi come “Penny Lane” e “Yellow Submarine”. Continuando la tradizione di impreziosire lo scafo delle sue navi con originali opere d’arte.

Norwegian Cruise Line ha commissionato la decorazione della Norwegian Bliss a Wyland, uno dei più famosi artisti a livello internazionale per le creazione artistiche a tema marino. L’opera raffigurerà delle megattere, esemplari di balene che vivono in tutti gli oceani. Lo scafo della nave rappresenterà una grande tela per mostrare l’importanza della conservazione e della salvaguardia degli oceani a tutti coloro che la osserveranno. Nei prossimi mesi saranno diffusi ulteriori dettagli sulla ristorazione e sulle offerte ricreative a bordo della nave.