Pascal Lota pronto!

A poche settimane dal debutto in linea, per il nuovo  moderno traghetto Pascal Lota della compagnia Corsica Ferries, ammiriamo in questi scatti la sua imponenza nella nuova livrea sociale.

L’ultima unità della flotta Corsica Sardinia Ferries è attesa in servizio dal 1 giugno 2017, così chiamata per rendere omaggio all’armatore e fondatore della compagnia delle navi gialle scomparso a gennaio 2016. Dopo aver eseguito il cambio di bandiera e nome, in questi giorni proseguono frenetici gli ultimi lavori a bordo per consentire alla nave un debutto di primo piano.

L’attuale Pascal Lota è l’ultima ripetuta, della classe di traghetti che gli appassionati hanno simpaticamente battezzato “cubi”, realizzati per la compagnia Moby. Rivisitata e con qualche caratteristica unica, come il fumaiolo disposto all’inverso è stata realizzata nel 2008 presso Fincantieri, stabilimento di Ancona.

Quando a breve entrerà in servizio, sarà in grado di accogliere a bordo 2300 passeggeri e di trasportare 680 auto o circa 1.900 metri di carico lineare. Oltre alla verniciatura esterna dal tipico colore giallo e l’insostituibile testa di moro sul fumaiolo i lavori di refit hanno incluso la realizzazione di due scale mobili per facilitare l’ingresso a bordo dei passeggeri, adeguamento alle nuove normative per alcune cabine equipaggio, la realizzazione di 121 nuove cabine passeggeri che incrementeranno il totale a 297.

Non mancherà a bordo la ricca e completa offerta gastronomica tipica della compagnia, saranno presenti tre bar interni, un ristorante à la carte, un’area attrezzata per bambini, un buffet, un self service, una gelateria, una pizzeria, un corner burger, un negozio e una piscina con lido bar, posta sul ponte solarium. La nave Pascal Lota inizierà la sua nuova avventura commerciale il prossimo 1 giugno 2017, sulla tratta Livorno-Bastia-Livorno al mattino, la sera debutterà sulla tratta Livorno-Golfo Aranci, andando di seguito a scalare nel corso della stagione nei vari porti serviti dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries.