Costa NeoClassica, al via stagione crocieristica a Bari.

Sorpresa “pasquale” per il porto di Bari, tutti contenti per il primo scalo della stagione per la nave Costa NeoClassica. La nave realizzata nel 1991 presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, con una stazza lorda di circa 52000 tonnellate, i suoi 222 metri di lunghezza, per una larghezza di 30.8 metri è in grado di accogliere1.680 ospiti totali.

La prima crociera sarà in partenza tutti i sabati dal 13 maggio fino al 30 settembre 2017 con un nuovo esclusivo itinerario che toccherà le più belle isole della Grecia. Unica eccezione l’ultimo scalo, previsto venerdì 6 ottobre, per un totale di 26 scali programmati ed oltre 80.000 passeggeri movimentati, provenienti dall’Europa, in particolare da Italia e Spagna. L’arrivo nel capoluogo pugliese di Costa neoClassica si aggiunge a quello di Costa Deliziosa, e porteranno gli scali della flotta dai 38 del 2016 a 69 del 2017. Una gradevole novità che incrementerà ulteriormente il traffico portuale ed aereoportuale del capoluogo pugliese.

Ha commentato GiuseppeTosto, Sales Manager di Costa Crociere:La scelta di Bari per l’itinerario di Costa neoClassica, che rappresenta la novità dell’estate 2017 di Costa, conferma la grande importanza che per noi ha sempre avuto questa città. Prevediamo un incremento del traffico anche per l’aeroporto, dal momento che parecchi degli ospiti di Costa neoClassica arriveranno dall’estero o dall’Italia con la formula volo + crociera. Nel 2017, oltre a Costa neoClassica, avremo anche Costa Deliziosa a Bari tutte le settimane durante la stagione estiva, e Costa Luminosa in inverno: grazie a queste 3 navi il numero degli scali Costa raddoppierà, passando da 38 nel 2016 a 69 nel 2017.

In nuovo itinerario rappresenta una  vera è propria novità, studiato per consentire ai crocieristi di giovare delle più belle spiagge e mare delle isole greche. Bari sarà il porto di partenza e arrivo principale, seguirà uno scalo nell’isola di Corfù (Grecia), Creta (Iraklion), Santorini (Grecia) con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos (Grecia), dove la nave si fermerà anche di notte. Con questo nuovo itinerario gli ospiti avranno la possibilità di godersi pienamente le più belle spiagge ed il mare della Grecia, ma anche il divertimento e la vita notturna. Dal 15 aprile al 5 maggio invece, Costa neoClassica proporrà un itinerario di una settimana da Bari verso Corfù, Santorini, Atene, Dubrovnik, Venezia.