Norwegian Joy e la pista go kart

Direttamente da Miami, via Maranello ecco qualche ulteriore curiosità a proposito dell’ultima nave da crociera Norwegian Joy 喜悦 号 (Xǐ Yue Hao), destinata al mercato cinese.

Norwegian Joy con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, ed una lunghezza di 324 metri per una larghezza di 41 metri, attesa in servizio per l’estate 2017, avrà come home-port  le città cinesi di Shangai e Tianjin si rivolgerà al pubblico asiatico cercando di soddisfare e conquistare numerosi amanti della tipologia di vacanza a bordo nave. Novità saranno le nuove cabine concierge, dove gli ospiti che soggiorneranno in queste sistemazioni gioveranno di un’esperienza VIP, in un ambiente fatto di metrature generose, grandi balconi privati affacciati sul mare e un concierge dedicato a cui ci si potrà rivolgere per ogni tipo di attività, dagli intrattenimenti al ristorante. Tantissime e come sempre variegate le sistemazioni presenti a bordo, incluso degli esclusivi appartamenti VIP che si affiancheranno alla zona più riservata di bordo, ovvero The Haven by Norwegian, cioè un insieme di suite lussuose con una zona dedicata con tanto di maggiordomo personale, concierge dedicato, accesso prioritario agli intrattenimenti ed ai ristoranti di specialità, un ristorante privato ed un fantastico lido riservato.

L’originalità e l’unicità di questa nave include tante attività per l’intrattenimento degli ospiti, tra cui la prima pista di go-kart in mare sviluppata su due livelliNorwegian Cruise Line ha annunciato una partnership con la Scuderia Ferrari Watches. Il marchio delle auto di lusso italiane sarà presente nella pista di go kart della nave, dove fino a 10 crocieristi-piloti potranno sfidarsi sul filo dei secondi nei 2 ponti di pista. Questa è la prima volta che la Ferrari Watches sponsorizza una pista di go-kart, inoltre gli orologi della Scuderia Ferrari saranno presenti in un negozio  adiacente la pista per degli originali souvenir.

La zona di bordo dedicata allo shopping, è la più grande di tutta la flotta Norwegian,  prevede numerosi duty-free di tutti i principali marchi internazionali nel campo della moda, della gioielleria e dell’elettronica.