Sunny:nave da crociera in Iran.

A distanza dagli anni della rivoluzione islamica iraniana, una vera e propria novità è giunta nelle acque dell’isola di Kish: SUNNY.

Cosa insolita, non certo per il luogo turistico è la nave da crociera SUNNY, nave dotata di qualche confort per consentire ai suoi ospiti di scoprire alcuni scorci dell’Iran che affacciano sul Golfo Persico. L’isola iraniana di Kish situata nel Golfo Persico, grazie al suo statuto è una zona franca, un vero è proprio paradiso dove poter fare shopping e non solo. Ogni anno sono oltre un milione e mezzo i turisti che giungono sull’isola, oltre per fare acquisti, anche per giovare di qualche giorno di relax nelle sue numerose strutture ricettive e per scoprire le sue numerose attrazioni turistiche.

La durata delle crociere è variabile, sono presenti brevi itinerari dalla durata di 4 notti, fino a crociere che possono durare anche 7 giorni. La nave da crociera SUNNY in realtà è un traghetto del 1981, appartenuto a diverse compagnie tra cui l’ultima Stena Line. Da alcune foto presenti nel web, nel suo garage potevano essere imbarcati anche dei carri ferroviari. La nave dopo essere stata acquistata è stata trasferita in Grecia per effettuare dei lavori di conversione in nave da crociera.

Dopo i lavori a bordo del SUNNY sono disponibili 7 ponti dedicati agli ospiti, è lunga 176 metri, larga 23 metri sono disponibili 130 cabine di varia tipologia, per 417 posti letto disponibiliSUNNY batte bandiera dello Stato di Palau, nei programmi iraniani contribuirà allo sviluppo turistico del paese, che punta a raggiungere i 20 milioni di turisti stranieri entro il 2025.