AIDAvita refit

Tutto pronto presso il cantiere tedesco Lloyd Werft di Bremerhaven per rinnovare, dal prossimo 25 marzo al 4 aprile la nave AIDAvita della compagnia AIDA Cruises.

Ci piace ricordare a tutti, che il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.

AIDAvita realizzata dal cantiere Aker di Wismar, in Germania è stata battezzata nel lontano 30 aprile 2002. Gli interventi di manutenzione e refit prevedono diversi cambiamenti nei locali di bordo per rendere questa nave in linea con le aspettative della esigente clientela. Tra gli interventi più importanti è in programma la trasformazione dell’ambiente Waikiki Teens Lounge, collocato al ponte 10, in un Beach Lounge. Inoltre oggetto degli interventi saranno anche le aree esterne, la piscina coperta, i servizi dedicati alla ristorazione, il negozio dedicato alle foto. Il ristorante gourmet Rossini diventerà un nuovo ristorante “Selection Restaurant”, dove gli ospiti potranno gustare specialità culinarie delle migliori cucine del mondo. Infine saranno quasi 9.000 i litri di nuova vernice ecologica per riverniciare esternamente la carena di AIDAvita.

AIDAvita rinnovata, partirà dalla città di Amburgo (Germania) per una crociera di quattro giorni, il prossimo 5 parile. Successivamente effettuerà crociere dalla durata di 13 giorni tra il mar Baltico, Gran Bretagna e Irlanda. Nel mese di giugno e luglio, la nave propone itinerari di 14 giorni in partenza da Kiel, (Germania) per scoprire Capo Nord e le isole Lofoten in Norvegia, così come crociere alle Isole nordici e l’Islanda. Dalla fine del mese di ottobre 2017, AIDAvita partirà da Amburgo per le Azzorre e le Canarie.