Royal Caribbean investirà per migliorare CocoCay (Bahamas)

Nuova intesa pluriennale siglata dalla compagnia Royal Caribbean  con lo Stato delle Bahamas destinata ad aumentare i flussi turistici verso l’arcipelago e l’incremento di cittadini delle Bahamas impiegati a bordo delle navi della flotta.

L’accordo è stato siglato nel corso di un evento cui ha partecipato Michael Bayley, Presidente e CEO Royal Caribbean International e Perry Christie, primo Ministro delle Bahamas. Nel corso di una cerimonia organizzata ad hoc per la firma dell’accordo, la compagnia ha confermato i progetti per importanti investimenti volti a migliorare significativamente CocoCay, la sua destinazione privata alle Bahamas.

L’annuncio avrà come conseguenza un significativo investimento alle Bahamas, includerà la costruzione di nuovo molo, delle interessanti attività per gli ospiti, nuovi servizi, nuove opportunità per gli artigiani locali che dovranno promuovere la cultura delle Bahamas attraverso i loro prodotti. Il nuovo molo dovrà accogliere e gestire le navi da crociera più grandi del mondo, ovvero le navi di classe Oasis. Royal Caribbean collaborerà con il Governo delle Bahamas per sviluppare e migliorare dei  programmi di formazione per coloro che ambiscono ad una carriera a bordo delle navi. Rientra nell’accordo, anche l’entrata di Royal Caribbean nel capitale dei cantieri navali  Grand Bahama a Freeport, tradizionalmente utilizzati per le operazioni di manutenzione e restyling delle  sue navi.

Dopo il colosso delle crociere Carnival, Royal Caribbean  porta ogni anno alle Bahamas circa 1,7 milioni di visitatori, con possibilità di incremento nei prossimi dieci anni. Grazie alla  posizione strategica e la vicinanza con gli Stati Uniti, le Bahamas rientrano attualmente tra i porti di scalo di 13 navi della flotta e ricevono costantemente un alto indice di gradimento degli ospiti.