DONNE IMPORTANTI PER GRANDI NAVI

In occasione della Giornata internazionale della donna, Dreamlines Crociere celebra tutte le donne che hanno contraddistinto l’alba delle ultime navi da crociera sui mari. Il battesimo di una nuova nave da crociera è un’importante tradizione, che da sempre caratterizza il settore crocieristico. In occasione dell’inaugurazione delle nuove navi, le compagnie armatrici invitano donne di spicco del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Tradizione vuole che la madrina prima di onorare la nave col proprio nome, lanci contro la fiancata della nave una bottiglia di champagne, augurando buona fortuna alla nuova arrivata della flotta. Numerose le madrine che hanno contraddistinto la storia di grandi ed importanti navi da crociera, di seguito Dreamlines ha voluto proporre le ultime ed imminenti cerimonie.

87 GIORNI AL VARO DI MSC MERAVIGLIA CON L’ATTRICE SOPHIA LOREN La regina dei vari navali, l’amata attrice italiana Sophia Loren, battezzerà il 3 giugno 2017 la tanto attesa MSC Meraviglia nel porto di Le Havre. La cerimonia si svolgerà durante il 500° anniversario della città portuale e la Loren sarà la protagonista incontrastata della cena di gala e del taglio del nastro. Sophia Loren è stata anche la madrina di altre navi della flotta MSC Crociere, tra cui MSC Divina battezzata nel maggio 2012 nel porto di Marsiglia.

SEABOURN ENCORE E IL SOPRANO SARAH BRIGHTMAN Lo scorso 7 gennaio 2017, la famosa soprano e attrice inglese Sarah Brightman è stata la madrina della straordinaria nave di lusso Seabourn Encore nel porto di Singapore. Conosciuta in Italia per la sua performance canora di “Con te partirò” insieme ad Andrea Bocelli, la cantante rappresenta lo stile e la raffinatezza delle navi ultra-lusso Seabourn Cruise Line.

SEVEN SEAS EXPLORER E LA PRINCIPESSA CHARLÈNE DI MONACO Charlène di Monaco è stata prescelta dalla compagnia Regent Seven Seas come madrina per l’inaugurazione della Seven Seas Explorer nel luglio 2016. Il famoso tenore Andrea Bocelli ha preso parte alla cerimonia regalando a tutti gli ospiti una performance da brividi. Il porto suggestivo del Principato di Monaco ha fatto da cornice al battesimo della nave più lussuosa al mondo.

MS KONINGSDAM E LA REGINA MAXIMA DEI PAESI BASSI Il 20 maggio 2016 la madrina della nuova MS Koningsdam è stata la Regina Maxima dei Paesi Bassi. Nello spettacolare porto di Rotterdam la regina è stata protagonista del battesimo, augurando buona fortuna a tutto l’equipaggio. Le donne della famiglia reale olandese sono da sempre le protagoniste dei battesimi delle navi di Holland America Line. In questo modo le navi continuano a celebrare l’importante patrimonio del Paese e a portare alta la propria bandiera nel mondo.

SIRENA E CLAUDINE PÉPIN Con una grandiosa cerimonia nel porto di Barcellona nell’aprile 2016, Oceania Cruises ha battezzato la nuova nave Sirena con la madrina Claudine Pépin. Il continuo impegno di Oceania per offrire un’esperienza culinaria esclusiva – Finest Cuisine at Sea™, viene confermato con l’arrivo di Sirena e la scelta di una madrina davvero d’eccezione. Claudine è infatti la figlia di Jacques Pépin, chef di fama internazionale che da molti anni collabora con Oceania ideando gli eleganti e pregiati menù di bordo.

NORWEGIAN GETAWAY E IL TEAM DI CHEERLEADER DEI MIAMI DOLPHINS Un battesimo tutto particolare, infine, per la nave da crociera Norwegian Getaway. Anche se meno recente rispetto alle altre, rientra sicuramente tra le cerimonie più sensazionali e memorabili di sempre. Nel febbraio 2014 è stata infatti l’intera squadra di Cheerleader dei Miami Dolphins a battezzare nel porto di Miami la meravigliosa Norwegian Getaway, esibendosi durante la performance dal vivo del cantante Pitbull!