Lunga vita alla nave da crociera più “anziana” del mondo, Astoria della compagnia inglese Cruise & Maritime Voyages. La compagnia inglese è dotata di navi da crociera di piccole e medie dimensioni, offre una tipica crociera in stile inglese con una minuziosa cura per la cucina, il divertimento a bordo e dispone di eleganti strutture ricreative per rendere piacevole il tempo degli ospiti.
Dopo alcuni annunci, dove il 2017 veniva indicato come l’ultimo anno di servizio per la nave da crociera più longeva al mondo, ecco la notizia che tutti gli appassionati attendevano. La nave ASTORIA, nel 2018 continuerà a navigare, sono state programmate una serie di crociere in partenza da Londra (Inghilterra) nel 2018, inoltre dalla compagnia fanno sapere che saranno ben 6 i diversi itinerari di crociera disponibili.
La sempre verde ASTORIA, è una delle navi da crociera più longeve al mondo con i suoi 68 anni di età. Anche se il nome ASTORIA non suggerisce nulla di particolare, per molti appassionati invece è una nave nota, il suo primo nome è stato Stockholm, nave che provocò nel lontano 25 luglio 1956, il tragico incidente in cui affondò una delle più belle, più grandi e veloci navi per quei tempi, nonché orgoglio tutto italiano: il transatlantico Andrea Doria.
La prima crociera del 2018, avrà una durata di 7 notti, sarà seguita da un altro itinerario dalla durata di 11 notti alla scoperta delle isole britanniche e cosi via. Oggi Astoria batte bandiera portoghese, dopo lavori di rimodernamento nel 2013 dispone quasi, di tutti quei comfort di una nave da crociera di ultima generazione. Può ospitare 550 passeggeri e garantisce servizi quali scelta tra due ristoranti inclusi, un buffet, una scelta di cinque lounge-bar, una discoteca, un cinema, un casinò, una boutique, una biblioteca, un centro fitness e Spa con sauna e servizio massaggi e una piscina all’aperto.
Appuntamento con la triste spiaggia rimandato al 2019 forse, per ora Astoria continuerà ad essere la nave da crociera più “anziana” al mondo.