Norwegian Joy float-out

Oggi 4 marzo 2017 è in programma il float-out della nave da crociera Norwegian Joy 喜悦 号 (Xǐ Yue Hao).

Orario di inizio previsto intorno alle 8.00 del mattino, salvo cambiamenti dipendenti dalle condizioni meteo. Una volta uscita dal cantiere coperto Meyer, la nave sarà ormeggiata al molo adiacente dove saranno ultimati i lavori a bordo in attesa di effettuare i test in mare aperto.

Successivamente, Norwegian Joy con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, ed una lunghezza di 324 metri per una larghezza di 41 metri,  sarà rimorchiata lungo il fiume EMS verso il Mare del Nord, dove effettuerà dei test in mare aperto, non prima della fine di marzo 2017.

Attesa in servizio per l’estate 2017, avrà come home-port  le città cinesi di Shangai e Tianjin si rivolgerà al pubblico asiatico cercando di soddisfare e conquistare numerosi amanti della tipologia di vacanza a bordo nave. Novità saranno le nuove cabine concierge, dove gli ospiti che soggiorneranno in queste sistemazioni gioveranno di un’esperienza VIP, in un ambiente fatto di metrature generose, grandi balconi privati affacciati sul mare e un concierge dedicato a cui ci si potrà rivolgere per ogni tipo di attività, dagli intrattenimenti al ristorante. Secondo previsioni  questa tipologia di sistemazioni  risulterà molto appetibile per le famiglie o quegli ospiti in cerca di un livello maggiore di servizi grazie anche alla presenza in esclusiva della Lounge Concierge, dotata di un bar privato e tanti ghiotti snack disponibili per l’intera giornata. Tantissime e come sempre variegate le sistemazioni presenti a bordo, incluso degli esclusivi appartamenti VIP che si affiancheranno alla zona più riservata di bordo, ovvero The Haven by Norwegian, cioè un insieme di suite lussuose con una zona dedicata con tanto di maggiordomo personale, concierge dedicato, accesso prioritario agli intrattenimenti ed ai ristoranti di specialità, un ristorante privato ed un fantastico lido riservato. Sempre disponibile a bordo di Norwegian JOY  un ampia scelta di cabine con balcone, con finestra, interne, molte delle quali con balcone virtuale e sistemazioni progettate per famiglie tra cui alcune comunicanti, per accontentare tutti i 3.900 passeggeri che la nave potrà ospitare.

L’originalità e l’unicità di questa nave include tante attività per l’intrattenimento degli ospiti, tra cui la prima pista di go-kart in mare sviluppata su due livelli.

Strizza l’occhio agli amanti del relax il distensivo parco verde, situato all’esterno dove gli ospiti troveranno un ambiente parzialmente coperto. Sarà dotato di un’area verde, una piscina e si candida a diventare il luogo ideale per meditare e praticare il tai-chi oppure lo yoga all’aria aperta.

All’interno della Norwegian JOY la nuova area Galaxy Pavillon proporrà numerose esperienze di realtà virtuale con simulatori e pareti di vetro interattive. Per gli amanti del genere tecnologia avanzata non passerà inosservata l’esperienza ottica virtuale degli Oculus, ovvero degli schermi da indossare sul viso che proporranno, tra le altre, avventure virtuali sulle montagne russe, impennate maestose sopra montagne e oceani ed ancora passeggiate lungo una scogliera o sulla cima di un edificio di dieci piani.
Dopo tutto quanto descritto, merita una menzione a parte la zona di bordo dedicata allo shopping, la più grande di tutta la flotta Norwegian,  prevede numerosi duty-free di tutti i principali marchi internazionali nel campo della moda, della gioielleria e dell’elettronica.