Silver Muse sea trials completate

Sea trials (prove in mare) completate con successo per Silever Muse, la nuova nave ammiraglia della compagnia extra lusso Silversea Cruises.

La nave è stata realizzata presso lo stabilimento Fincantieri di Genova, le prove in mare hanno consentito di testare la sua velocità, le vibrazioni prodotte, il rumore generato in navigazione, il tutto con risultati positivi nel pieno rispetto delle conformità delle norme internazionali.

Ha commentato Roberto Martinoli, CEO di Silversea Cruises:Il completamento delle prove in mare segna un’altra pietra miliare importante nello sviluppo di Silver Muse. Tra meno di un mese saremo in grado di accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo a bordo della nuova unità della famiglia Silversea. La nostra nuova ammiraglia è stata progettata per offrire la massima espressione di eccellenza in mare in un ambiente elegante e confortevole.

Il suo battesimo è in programma il prossimo 19 aprile 2017 a Montecarlo, dove partirà la sua stagione inaugurale che la vedrà scalare in ben 130 porti di 34 diversi paesi nel 2017. Silver Muse ha una stazza lorda di circa 40.000 tonnellate, al suo interno possono essere comodamente accolti 596 passeggeri, disponibili solo suite spaziose. La nave è un evoluzione della “Silver Spirit” realizzata sempre da Fincantieri, stabilimento di Ancona nel 2009.

Silver Muse ridefinisce i canoni del viaggio oceanico ultra lussuoso, mantenendo quella intimità tipica delle piccole unità. Silver Muse porterà la flotta di Silversea a ben 9 navi, aumentando gli standard nel settore ultra lusso grazie alle numerose migliorie dell’esperienza di bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.