SNAV Toscana incendio a bordo

Domenica di spavento a bordo del traghetto SNAV Toscana, nave del gruppo Grandi Navi Veloci in arrivo a Palermo proveniente da Napoli con un incendio a bordo.

La vicinanza al porto siciliano e la prontezza dei 75 componenti di equipaggio ha scongiurato ogni pericolo per i 113 passeggeri presenti a bordo, prontamente radunati negli appositi punti di raccolta (muster station). Non appena giunta in porto la nave è stata subito assistita da alcune squadre di vigili del fuoco, qualche spavento tra i passeggeri, ma fortunatamente nessun ferito. I pompieri sono rimasti a bordo per tenere sotto controllo i macchinari ed evitare che il fuoco si riaccendesse.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, all’alba si è avuto notizia che a circa 7 miglia dalla costa dalla sala macchine della Snav Toscana, si era sviluppato un incendio tenuto a bada dallo stesso personale di bordo. L’equipaggio, tempestivamente intervenuto come da procedura, ha operato in costante coordinamento con le strutture di terra preposte. I passeggeri sono stati radunati nei punti di raccolta previsti e costantemente informati circa l’evolversi della situazione. Saranno i tecnici, nei prossimi giorni a stabilire la causa che ha provocato il principio di incendio sprigionatosi nella sala macchine della motonave Snav Toscana.