AIDA Cruises, primo “career day”

La compagnia tedesca AIDA Cruises ha annunciato il suo primo “career day” che si svolgerà ad Amburgo (Germania) a bordo dell’ammiraglia AIDAprima il prossimo 4 marzo.

Il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.

Un ulteriore “career day” si svolgerà anche a bordo della nave AIDAdiva presso Rostock (Germania) il prossimo 9 e 19 maggio e  4 luglio. Secondo la compagnia, questi eventi sono stati ideati per consentire a tutti i candidati di mostrare le loro conoscenze teoriche e pratiche nei settori maggiormente richiesti a bordo, quali aree dedicate al benessere della persona, vendita al dettaglio, fotografia ed infine gastronomia. Tale evento ha inoltre l’obiettivo di avvicinare i candidati alla futura professione, mostrando uno spaccato della vita lavorativa quotidiana a bordo di una moderna nave da crociera. Tutti i candidati partecipanti saranno accompagnati da speciali tutor, componenti dell’equipaggio dei vari settori di bordo guideranno, mostreranno e racconteranno a tutti, le loro personali esperienze lavorative e di vita a bordo.

Il ricco programma “career day” prevede anche una sessione di interviste personali ad alcuni componenti dell’equipaggio ed una sessione di domande e risposte, dove saranno presenti anche i responsabili delle risorse umane.

Ha commentato Haike Witzke, vice presidente gestione delle risorse umane: “Offriamo un ambiente di lavoro attraente con prospettive di carriera in molteplici settori. Con l’Aida Career Days forniremo un quadro completo ed intenso del mondo del lavoro a bordo delle navi AIDA.” 

Per tutti coloro che volessero partecipare all’evento AIDA Career Days 2017, mettendo in gioco le proprie competenze, basta consultare www.aida-jobs