Swan Hellenic è stata rilevata.

Una buona notizia per i fan della compagnia Swan Hellenic. Un importante tour operator, G Adventures ha rilevato lo storico marchio inglese delle crociere in questi giorni.

A proposito di Swan Hellenic, è stata una compagnia Inglese specializzata in crociere alla scoperta del patrimonio storico culturale mondiale. L’inizio della sua attività nel settore delle crociere risale al 1950, con crociere alla scoperta delle bellezze culturali e non solo della Grecia, Turchia ed Egitto. Fino al fallimento dello scorso gennaio 2017, la compagnia ha operato crociere con la sola nave Minerva, progettata in origine come nave spia russa, nel lontano 1989. Tuttavia quando la carena fu terminata nel frattempo la politica della Russia era mutata. La nave fu acquistata dalla V-Ship e convertita in nave da crociera e poi ceduta a terzi, i cui lavori di trasformazione dovrebbero essere stati svolti presso i cantieri T.Mariotti di Genova. Tutti coloro che sono stati a bordo restano colpiti dai suoi interni eleganti e sobri, con ampi saloni pubblici e bar nei suoi appena 133 metri di lunghezza.

Un acquisto importante per il tour operator G Adventures, il Regno Unito rappresenta un importante mercato e con l’acquisto di Swan Hellenic diversifica  ed aumenta il portafoglio di marchi disponibili. Questa acquisizione segue il recente acquisto di noti nomi inglesi legati al turismo come Escorting ed altri marchi.

Ha commentato John Warner, vice presidente delle vendite globali, G Adventures: “La nostra azienda vuole proseguire ed ampliare l’attività di Swan Hellenic, un grande ed importante marchio dell’Inghilterra. Sappiamo quanto sia amata Swan Hellenic, sono numerosi i suoi clienti fedeli e la reputazione che gode nella community di viaggiatori inglesi. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di rilanciare Swan Hellenic e ristabilire quei valori che l’hanno fatta amare ed apprezzare.”

G Adventures prevede di riavviare le attività crocieristiche di Swan Hellenic nel 2018, i nuovi itinerari saranno annunciati questa estate.