Seabourn Encore, battesimo a Singapore.

Grande festa a Singapore (Marina Bay) lo scorso fine settimana per la nuova unità di Seabourn, la Encore la prima di due navi da crociera extra-lusso ordinate a Fincantieri dalla società armatrice Seabourn Cruise Line, brand di Carnival Corporation, primo operatore crocieristico al mondo.

L’artista inglese Sarah Brightman ha presieduto la cerimonia di battesimo come madrina della nuova nave. Nota al grande pubblico per la sua impostazione vocale da soprano leggero, esegue spesso un repertorio di genere pop, new age, symphonic rock e pop rock. In molti ricordano la sua performance canora nell’interpretare il brano “Time to Say Goodbye”, conosciuta in Italia con il titolo di “Con te partirò” cantata assieme al tenore Andrea Bocelli. Singolo che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Ha detto Richard Meadows, presidente di Seabourn: “Il lancio di Seabourn Encore segna l’inizio di una nuova era nel settore delle crociera ultra-lusso. Seabourn Encore segna un importante passo in avanti in termini di crescita per la nostra azienda. Questa nave è incredibilmente bella e sono sciuro che gli ospiti saranno assolutamente affascinati non appena a bordo.”

La cerimonia di battesimo si svolta nel porto di Singapore (Marina Bay), tappa della lunga crociera inaugurale partita lo scorso 4 dicembre 2016 dal porto del Pireo (Atene) e si concluderà il prossimo 02 feb 2017 a Sydney (Australia). Inutile provare a chiedere una suite libera, tutto esaurito da mesi per questa crociera inaugurale.

Ha aggiunto Lionel Yeo, direttore generale del Singapore Tourism Board: “Siamo onorati che Singapore ha ospitato il battesimo di Seabourn Encore. Questo evento segna un’altra pietra miliare nella nostra collaborazione con Seabourn Cruise Line e Carnival Corporation. Testimonia inoltre il crescente fascino del sud-est asiatico come meta scelta dai viaggiatori più esigenti. Siamo sicuri che gli ospiti di Seabourn potranno godere e sperimentare l’offerta ricca e diversificata della regione, e siamo ansiosi di accogliere più di navi di Carnival Corporation in Singapore.” La Encore è un progetto migliorato delle precedenti navi classe Odyssey e sarà seguita da un altra costruzione (Seabourn Ovation, si unirà alla flotta nel 2018) nei prossimi tre anni, sempre realizzata da Fincantieri. Il progetto di “Seabourn Encore” è particolarmente innovativo in quanto orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, e nella costruzione sono state adottate tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento. Il design interno è stato curato da Adam D. Tihany, gli interni sono in stile contemporaneo con elementi di design moderno e molte innovazioni coerenti con la stile della sobria eleganza che contraddistingue il marchio Seabourn. L’unità ha circa 41.000 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Possono essere ospitati a bordo appena 600 passeggeri, in spaziose suite doppie tutte dotate di balcone privato.