2017 – l’anno che verrà – Ecco le 4 novità di Royal Caribbean

Anche se manca ancora qualche settimana all’inizio del 2017, ecco in sintesi le novità che riguardano la compagnia Royal Caribbean.

1. Crociere a Cuba

Royal Caribbean Cruises ha annunciato di aver ricevuto, nei giorni scorsi da parte del governo della Repubblica di Cuba l’autorizzazione per operare crociere a Cuba, a partire dal 2017.

Dopo mesi di attesa, Royal Caribbean potrà attraccare a Cuba, proponendo delle interessanti crociere. Da qualche giorno è giunto l’annuncio ufficiale, siamo tutti in attesa di scoprire e conoscere gli itinerari ed i dettagli. Dopo aver riportato nella propria flotta la nave Empress of the Seas nel 2016, dopo gli ingenti lavori di ammodernamento ed adeguamento ecco svelato il nome della prima nave Royal che approderà presso l’isola cubana.

Ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e AD di Royal Caribbean Cruises Ltd: “I nostri clienti sono molto interessati alla possibilità di vivere e scoprire Cuba, e non vediamo l’ora di portarli. Dopo un confronto con i nostri partner di viaggio, Cuba è risultata la destinazione che attirerà una nuova generazione di viaggiatori.”

2. Ristrutturazioni navali

Royal Caribbean è sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare le navi della sua flotta, nel 2017 saranno ben cinque le navi ad essere sottoposte a lavori di refit.

Le cinque navi sono:

• Mariner of the Seas

• Legend of the Seas

• Grandeur of the Seas

• Serenade of the Seas

• Enchantment of the Seas

Purtroppo non sono ancora noti i miglioramenti che verranno apportati a bordo delle navi.

3. Legend of the Seas lascerà la flotta

Nella primavera del 2017, diremo addio alla Legend of the Seas. Come annunciato lo scorso giugno 2016, la nave è stata venduta alla compagnia Thomson Cruises.

Ha commentato Richard D. Fain, presidente e AD di Royal Caribbean: “Fin dalla sua crociera inaugurale, Legend of the Seas ha generato tantissimi ricordi meravigliosi in centinaia di migliaia di ospiti che sono saliti a bordo.  Auguriamo alla nave che possa ripetere questa storia di successi con la sua prossima compagnia.”

Legend of the Seas è entrata nella flotta Royal Caribbean International nel 1995, costruita dai Chantier de l’Atlantique a St. Nazaire, oggi STX France.

Tutti gli ufficiali e l’equipaggio saranno trasbordati su altre navi della flotta dopo che la nave avrà lasciato la flotta Royal Caribbean International.

4. Nessuna nuove nave nel 2017

Strano da credere, nel 2017 non ci sarà nessuna nuova nave che entrerà in flotta. Siamo stati abituati troppo bene, negli ultimi anni.

Tuttavia, le nuove navi arriveranno a partire dal 2018, possiamo restare tranquilli e guardare avanti con ottimismo per un decennio di novità.

La prossima nuova nave di Royal Caribbean sarà la gemella di classe Oasis numero 4. Siamo in attesa nel corso del 2017 di ulteriori dettagli di quella che si preannuncia come la nuova nave da crociera più grande al mondo, nome, itinerario e novità di bordo.