MSC Fantasia

MSC Fantasia a Doha (Qatar)

Benvenuti a Doha (Qatar) a bordo di MSC Fantasia. Oggi mercoledì  7 dicembre 2016 è il primo scalo di una grande nave da crociera nel porto qatariota, a bordo quasi 3000 ospiti ed un equipaggio di oltre 1300 persone.

qatar-doha-2

Nel corso della stagione crocieristica in Qatar, iniziata nel mese di ottobre 2016, sono attesi oltre 50.000 crocieristi. Rispetto alla scorsa stagione, questi nuovi scali segnano un incremento di oltre 1.000 per cento nel numero di croceristi che visiteranno il paese.

Saranno ben 6 gli scali per MSC Fantasia a Doha (Qatar) per la stagione crocieristica 2016-2017, con approdi in programma fino ad aprile 2017.

Ha commentato Hassan al Ibrahim, capo Tourism Development Officer di Turismo in Qatar Authority (QTA): “L’industria del turismo crocieristico del Qatar continua a crescere forte, grazie al supporto e alla collaborazione delle parti interessate. Quest’anno, ci siamo concentrati sulla creazione di un sostegno per consentire al settore di prosperare nei prossimi anni, comprese quelle misure per facilitare e razionalizzare l’ingresso di croceristi in Qatar. il prossimo anno, vedremo ulteriore sviluppo infrastrutturale e la riqualificazione delle strutture del Doha Port con un terminal crociere permanente. Con molto piacere accogliamo MSC Fantasia per la prima volta a Doha Port. Questo sarà il primo di molti scali per MSC Fantasia, e segna l’inizio di un altro viaggio emozionante per l’industria del turismo crocieristica del Qatar.”

Gianni Onorato CEO di MSC Crociere ha commentato: “Siamo lieti che MSC Fantasia sarà la prima mega nave da crociera a scalare in Doha Port come parte del suo viaggio inaugurale nel Medio Oriente.  MSC Crociere si impegna a sostenere la sviluppo del settore delle crociere in questa regione e stiamo assistendo a una crescente domanda da parte dei nostri ospiti che cercano nuove e interessanti destinazioni di crociera invernale. L’aggiunta di Doha nei nostri itinerari arricchiranno la nostra offerta per aiutare gli ospiti a scoprire la ricca cultura e il patrimonio del Qatar, nonché l’ampia gamma di moderne attività del tempo libero che Doha ha da offrire .”

qatar-doha

Grazie ad un’ampia collaborazione con l’autorità locale, sono state introdotte nuove misure per facilitare l’ingresso nel paese dei crocieristi. I dati dei passeggeri ed equipaggio saranno condivisi 48 ore prima che la nave arrivi in porto, consentendo ai funzionari dell’immigrazione di elaborare tutte le informazioni necessarie.

In questa stagione crocieristica invernale in Qatar, faranno compagnia alla MSC Fantasia anche altre navi, tra cui, Azamara Journey, Thomson Celebration e Silver Whisper previsti dei visti liberi di transito per i crocieristi.