In collaborazione con Mario F - redazione Pazzoperilmare.it

A bordo di Amadea – la nostra recensione – valutazioni

Benvenuti a bordo di AMADEA, nave da crociera della compagnia tedesca Phoenix Reisen, sulla quale abbiamo avuto il piacere di trascorrere una giornata, durante la sua lunga sosta in Napoli.

Phoenix Reisen è nota in Germania per essere un importante tour operator, dal 1988 ha iniziato a noleggiare delle navi per offrire ai propri clienti il prodotto crociera, la prima nave ad essere noleggiata è stata la turbonave MAKSIM GORKIY.

amadea-cruise-ship-foto-recensione-napoli-6Attualmente nella flotta di Phoenix Reisen sono presenti quattro unità, Artania, Albatros, Amadea e dal 2016 si è unità anche la celebre al pubblico tedesco televisivo, ex nave dei sogni  Deutschland.

Tuttavia oggi è Amadea la “traunschiff” (nave dei sogni), protagonista dei nuovi episodi del popolare serial televisivo ambientato a bordo di lussuose navi da crociera.

amadea-cruise-ship-foto-recensione-napoli-3A proposito di Amadea, è stata la prima nave da crociera per conto della compagnia Nippon Yusen Kaisha, concepita per un pubblico giapponese, è stata realizzata nel 1991 presso i cantieri Mitsubishi Heavy Industries di Nagasaki(Giappone) con il nome di Asuka.

amadea-cruise-ship-foto-recensione-napoli-1Al suo interno sono ancora ben visibili alcuni elementi decorativi, chiaramente ispirati al paese del sol levante, che rendono unica questa nave. In particolare ha colpito la nostra attenzione, la piccola biblioteca di bordo, in stile vintage, con tanto simil legno, un camino virtuale ed al centro una teca di vetro che include un opera d’arte giapponese.

amadea-spa-foto-cruise-ship-crocieraA bordo di Amadea possono essere accolti fino ad un massimo di 600 passeggeri, pensata per il crocierista alla ricerca di un esperienza di bordo a misura d’uomo, infatti bastano pochissime ore per familiarizzare con la nave lunga 192.82 m e larga  24.70 m per una stazza lorda di 28,856 tonnellate.

amadea-cruise-ship-cucinaInteressante e piacevole gustare un buon pasto all’aperto presso il Lido Cafè di poppa, recentemente rinnovato è molto accogliente ed è anche possibile rilassarsi al sole o giovare di una sessione di idromassaggio. Non manca nulla a bordo, bar dove sorseggiare cocktail, un salone panoramico per ammirare la navigazione, un teatro su due livelli dove ogni giorno sono proposti degli spettacoli, una biblioteca e dei negozi.

amadea-cruise-ship-naples-pazzo-mareLa SPA, elegantemente arredata offre tutto il necessario per il benessere della persona, include un salone di bellezza, un piccolo centro fitness, sale per massaggi, una sauna, il bagno turco ed una panoramica zona relax con vista sulla poppa della nave.

I ponti esterni sono ampi, in pochi minuti è possibile andare da prua a poppa, disponibili delle comode sedie a sdraio, un percorso da jogging per tenersi in forma ed un campo da mini golf.

poppa-1Presso il raffinato ed unico ristorante di bordo abbiamo provato la buona cucina di bordo, alternativa comoda al buffet, l’attento servizio che rende unico questo prodotto offerto dalla compagnia Phoenix Reisen , renderà sicuramente il viaggio degli ospiti indimenticabile.

mini-golf-cruise-ship-amadeaIl prodotto offerto da Phoenix Reisen a bordo delle sue navi è un prodotto di qualità, fatto di lunghi ed interessanti itinerari, un servizio eccellente, cabine confortevoli, lunga durata degli scali e navi non troppo affollate.

amadea-cruise-ship-foto-recensione-napoli-7Le quote di servizio dall’importo di 5€ sono facoltative, durante i pasti sono inclusi soft drink come acqua gasata o liscia e succhi mentre le bibite alcoliche sono a pagamento anche se abbiamo potuto rilevare che hanno un costo inferiore del 40% rispetto a quello di altre navi.

Sono in tanti i clienti che decidono di viaggiare nuovamente con la compagnia, per iniziare occorre solo effettuare la prima crociera in uno dei suoi numerosi ed interessanti itinerari in giro per il mondo.

Per maggiori info www.phoenixreisen.com