Benvenuti ad Harvest Caye, la nuovissima destinazione situata nel Belize meridionale riservata agli ospiti del gruppo Norwegian Cruise Line. Unico porto del Belize con un molo appositamente dedicato ed in grado di accogliere le moderne navi da crociera.
La piccola isola di Harvest Caye dista appena 1 miglio dal continente, offre ai suoi ospiti un esperienza che risalta la bellezza della natura circostante unita a dei servizi in stile resort con un’area di piscine lussuose e tranquille, ideale per il riposo e il relax. L’ampia piscina da circa 1.400 m² è dotata di un bar, tavoli e sgabelli posizionati in acqua, circondati da lettini ed eleganti ombrelloni, oltre a 15 pool cabanas.
Harvest Caye dispone di un grande porticciolo, da cui gli ospiti possono partire per un’ampia varietà di escursioni a terra allo scopo di esplorare questa splendida destinazione che offre spettacolari rovine Maya, rafting sul fiume, tour nella natura e molto altro.
L’incontaminata spiaggia di circa 30.000 metri² di Harvest Caye, con la sua candida sabbia e le acque cristalline, sarà la vera protagonista dello spettacolo offerto da questa destinazione.
Ha detto Frank Del Rio, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd: “Harvest Caye è davvero l’ultima novità in Belize e siamo lieti di dare il benvenuto ai nostri primi ospiti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il governo del Belize per garantire che questa destinazione spettacolare sia autentica per i nostri ospiti, sono previste opportunità economiche per la comunità locale e siamo impegnati a conservare e proteggere questa incredibile bellezza naturale. Siamo felicissimi di aver realizzato questo progetto di sviluppo in quattro anni, e non vediamo l’ora di vedere Harvest Caye ed il sud del Belize crescere assieme ai tanti ospiti che sceglieranno la nuova destinazione.”
Gli ospiti a bordo della Norwegian Dawn, in crociera da New Orleans (Usa), sono stati i primi a sperimentare tutto ciò che Harvest Caye ha da offrire.
Gli ospiti che privilegiano la privacy, potranno affittare una delle 11 lussuose ville che incorniciano la spiaggia. Queste ville tranquille e appartate possono ospitare fino a 10 persone e rappresentano il rifugio ideale per chi desidera vivere la spiaggia al meglio. Sono dotate di tutti i comfort, tra cui aria condizionata, lounge e sale da pranzo riservate, uno spogliatoio privato, docce interne ed esterne, amache e opzioni esclusive per cene e bevande, con servizio concierge dedicato, in modo che gli ospiti non debbano mai lasciare la spiaggia.
Ha detto Manuel Heredia, Ministro del Turismo e dell’Aviazione Civile per il Belize: “Questo è il prodotto di un continuo impegno del governo per consolidare il turismo come priorità nazionale superiore e di promuovere il turismo come motore principale per la crescita economica generale del paese. Questo investimento prevede di generare 500 nuovi posti di lavoro diretti e oltre 1.500 posti di lavoro indiretti entro il 2020. Abbiamo intrapreso un viaggio senza precedenti e incomparabile. La crescita del turismo legato alle navi da crociera nel corso degli ultimi 20 anni dimostra che il Belize è una destinazione ideale per coloro che cercano l’avventura, una serie di meraviglie naturali, e soprattutto gente cordiale e ospitale. Oggi, diciamo agli ospiti di crociera, Benvenuti a sud del Belize.”
Chi desidera assaggiare l’autentica cucina del Belize, potrà provare i piatti proposti in stile informale disponibili nello shopping village. Ulteriori opzioni di ristorazione includeranno il Laughing Bird Bar & Grill con servizio sulla spiaggia, il Manatee Marina Bar & Grill nel porticciolo e l’Horse-Eye Jack Bar & Grill per le cabanas, oltre ai cibi e alle bevande serviti nell’area della piscina.
Poiché nessuno scalo può dirsi completo se non offre eccellenti opportunità di shopping, ad Harvest Caye gli ospiti troveranno uno shopping village con punti vendita di marchi rinomati e prestigiosi, oltre a splendidi articoli di artigianato locale.
Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare Harvest Caye scegliendo gli itinerari Norwegian nei Caraibi occidentali e le crociere degli altri due brand appartenenti alla Norwegian Cruise Line Holdings, Regent Seven Seas Cruises and Oceania Cruises, che fanno scalo ad Harvest Caye su alcuni itinerari selezionati.