Kyriakos Anastassiad prossimo Presidente Clia Europa

Kyriakos Anastassiadis, attuale CEO della compagnia Celestyal Cruises sarà il prossimo presidente della CLIA Europa (Cruise Lines International Association).

Facente parte del Comitato Esecutivo Europeo di Clia dal 2013, Anastassiadis sostituirà Pierfrancesco Vago, presidente CLIA Europa negli ultimi tre anni nonché presidente esecutivo di MSC Crociere.

Anastassiadis rappresenterà il punto di vista di tutti i membri CLIA Europa quando assumerà il  ruolo di Presidente il prossimo 1 gennaio 2017.

Ha detto Anastassiadis:  “Sono onorato e accolgo con umiltà la decisione presa dall’Assemblea Generale di affidarsi a me come nuovo Chairman di CLIA Europe. Continuerò il lavoro svolto da CLIA Europe nel rappresentare con valore tutti i suoi membri, garantendo il futuro successo dell’industria crocieristica. In CLIA disponiamo di un team efficiente di professionisti, al lavoro per sviluppare una sempre più forte presenza in Europa. Mi impegnerò seriamente, nel corso dei prossimi anni, per soddisfare a pieno le aspettative dei miei colleghi.”

anastasiadis_clia-europe_1

Raphael von Heereman, Secretary General di CLIA Europe, ha affermato: “Accolgo con piacere la nomina di Kyriakos e sarò lieto di collaborare con lui. Ringrazio, inoltre, Pierfrancesco Vago per il suo continuo supporto e sostegno nell’espansione della nostra presenza a Bruxelles e nelle altre capitali europee, riguardo alle attività di government affairs, comunicazione e business development. Abbiamo notevolmente aumentato il valore aggiunto che siamo in grado di dare ai nostri Membri ed Executive Partner”.

Pierfrancesco Vago rimarrà un membro del Comitato Esecutivo di CLIA Europa al fianco di David Dingle, presidente di Carnival UK e in Europa CLIA vice presidente; Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presidente di Silversea Cruises; Gavin Smith, vice presidente senior di internazionale al Royal Caribbean; e Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa.