Genting Dream, sea trial

La prima nuova nave da crociera del colosso cinese Dream Cruises ha lasciato il cantiere Meyer Werft di Papenburg (Germania) lo scorso 18 settembre per iniziare le prove in mare ed i collaudi antecedenti la consegna.

genting-dream-3

La costruzione della nave Genting Dream era iniziata a febbraio 2015, la nave ha compiuto assistita da rimorchiatori il percorso lungo il fiume Ems che poi la condurrà in mare aperto per le prove di routine. Successivamente invece è attesa a Brema (Germania) per ulteriori prove in mare.

genting-dream-2

La cerimonia di consegna della nave da parte del cantiere Meyer Werft alla compagnia cinese Dream Cruises è in programma il prossimo 12 ottobre 2016. Dopo la cerimonia la nave dirigerà la prua verso oriente, per raggiungere il suo home port di Guangzhou (Cina), non prima di aver attraversato lo stretto di Gibilterra, il Mar Mediterraneo, il Canale di Suez e l’Oceano Indiano. Sono previsti anche scali in India, Singapore, Vietnam e Hong Kong prima di arrivare a Guangzhou il prossimo 13 novembre.
A bordo di Genting Dream, possono essere ospitati 3400 pax in 1674 cabine, di cui come vuole la tendenza attuale quasi il 75% di esse saranno dotate di balcone. Particolare, unica ed esclusiva la suite denominata Dream Mansion, una singolare sistemazione che si sviluppa su due ponti con servizio di maggiordomo in stile europeo.
Completano l’offerta di bordo una ricca e variegata cucina di tipo internazionale, asiatica  distribuita in 35 bar e ristoranti con svariate opzioni di intrattenimento ed ambienti in cui trascorrere le giornate a bordo.