Costa neoClassica, nuovo itinerario da Bari per estate 2017

Estate 2017 intensa per il porto di Bari, la compagnia Costa Crociere incrementerà la sua presenza grazie all’arrivo di Costa neo Classica. La nave realizzata nel 1991 presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, con una stazza lorda di circa 52000 tonnellate, i suoi 222 metri di lunghezza, per una larghezza di 30.8 metri è in grado di accogliere 1.680 ospiti totali. La prima crociera sarà in partenza tutti i sabati, dal 13 maggio fino al 30 settembre 2017 con un nuovo esclusivo itinerario che toccherà le più belle isole della Grecia.

costa neoclassica

L’arrivo nel capoluogo pugliese di Costa neo Classica si aggiunge a quello di Costa Deliziosa e porteranno gli scali della flotta dai 38 del 2016 a 60 del 2017.

In nuovo itinerario rappresenta una  vera è propria novità, studiato per consentire ai crocieristi di giovare delle più belle spiagge e mare delle isole greche. Bari sarà il porto di partenza e arrivo principale, seguirà uno scalo nell’isola di Corfù (Grecia), Creta (Iraklion), Santorini (Grecia) con una sosta lunga sino a mezzanotte, infine Mykonos (Grecia) dove la nave si fermerà anche di notte.

Ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere:Per il nuovo itinerario di Costa neoClassica, dedicato al mare e alle spiagge delle isole greche, abbiamo scelto Bari come porto principale e unico porto italiano, a conferma della grande importanza che per noi ha sempre avuto questa città. Questa novità porterà inoltre ad un incremento del traffico anche per l’aeroporto di Bari, dal momento che parecchi dei nostri ospiti arriveranno dall’estero con la formula volo + crociera.”

Ha commentato il Commissario dell’Autorità Portuale di Bari, Francesco Mariani:”La scelta di Bari quale porto principale e unico scalo italiano per il nuovo itinerario della Costa neoClassica, con il sostanziale raddoppio delle toccate, è un traguardo prestigioso non solo per la comunità portuale ma anche (e soprattutto) per la Città e il territorio di riferimento. Trattasi di un esplicito riconoscimento dell’intenso lavoro svolto da Enti e Operatori, che per fronteggiare le pesante crisi degli ultimi anni, non hanno lesinato impegno e risorse, raggiungendo risultati insperati in tutti i settori merceologi”.