MSC Meraviglia, varo tecnico (Float out)

Varo tecnico (Float out) per MSC Meraviglia presso il cantiere francese STX di St.Nazaire. Momento storico ed emozionante, poiché per la prima volta la chiglia della nave entra in contatto con l’acqua. Successivamente la nave sarà spostata presso il molo interno al cantiere, dove verranno completati gli allestimenti di bordo, prima del suo ingresso nella flotta MSC Crociere atteso per il 2017.

Questa nuova costruzione da quasi 167 mila tonnellate, in grado di accogliere 5700 passeggeri, è la prima di 8 navi che verranno realizzate per MSC Crociere nei cantieri STX di St.Nazaire, navi che rientrano nel piano di sviluppo che porterà il gruppo a investire quasi 9 miliardi di dollari per 11 nuove unità nei prossimi 10 anni. Le altre 3 navi verranno realizzate da Fincantieri. La cerimonia di battesimo per MSC Meraviglia si terrà presso il porto di Le Havre (Francia), invece home-port per la stagione inaugurale 2017, sarà la città della “lanterna” (Genova), dove la nave partirà regolarmente ogni settimana per crociere alla scoperta del Mar Mediterraneo.

Tra le novità presenti a bordo di MSC Meraviglia, spicca il Carosel Lounge, dove gli artisti del Cirque du Soleil si esibiranno per la gioia dei presenti, in spettacoli creati in esclusiva per gli ospiti di bordo. Non mancherà la pregiata e raffinata zona MSC Yacht Club, con servizi privati distribuiti su tre ponti.

In occasione del varo tecnico di MSC Meraviglia, la compagnia ha svelato il nome della nave gemella che è attesa in servizio per il 2019: il suo nome è MSC Bellissima.

Gianni Onorato, Amministratore Delegato di MSC Crociere, ha commentato: “MSC Bellissima è un nome che rappresenta la bellezza e la sontuosità della nuova generazione di navi ultramoderne di MSC Crociere, così ricche di nuovi servizi e offerte per andare incontro alle esigenze e agli interessi di ospiti di tutte le età. Siamo lieti di poter fare questo annuncio, proprio nel giorno in cui la nave gemella MSC Meraviglia toccherà per la prima volta l’acqua, un momento altamente simbolico che rappresenta la vera “nascita” di una nave. Da quando abbiamo aperto le prenotazioni lo scorso anno per la stagione inaugurale di MSC Meraviglia nel Mediterraneo occidentale, la richiesta è stata da subito molto incoraggiante. Questo ci fa pensare che la nuova generazione di navi, con un futuro promettente davanti, ha già catturato l’attenzione dei viaggiatori di tutti i mercati.”