GNV: la società del gruppo Aponte presenta le novità cargo

Si è conclusa il 27-07-2016 la due giorni di eventi organizzata da GNV a bordo della nave da crociera MSC Poesia, a Messina e La Valletta (Malta), per presentare alla clientela le novità che riguarderanno il mercato merci siciliano e maltese.

Gli eventi, svoltisi il 26 luglio a Messina e il 27 luglio a La Valletta, hanno visto la partecipazione di Roberto Martinoli, Chairman & CEO di GNV, Matteo Catani, Sales & Marketing Director di GNV e di tutta la divisione vendite merci della Compagnia, che hanno incontrato complessivamente oltre 100 clienti per la presentazione delle novità cargo introdotte da GNV.
Per quanto riguarda il mercato merci siciliano, GNV ha illustrato, in particolare, l’introduzione della nave in appoggio alla linea Genova-Palermo e il raddoppio della linea da Civitavecchia: complessivamente, quindi, l’offerta GNV passa a 40 partenze settimanali per una capacità di 60.000 metri lineari a settimana.
La Compagnia ha inoltre annunciato il ritorno sul mercato maltese, con l’inaugurazione, a partire da Ottobre 2016, dei nuovi collegamenti da Genova, Civitavecchia e Palermo per Marsaxlokk.
Con 1.800.000 metri lineari di merci trasportati complessivamente nel 2015, il settore cargo si conferma di significativo interesse per GNV, seconda compagnia di traghetti nel Mediterraneo per capacità di trasporto in metri lineari e ottava compagnia al mondo come capacità di carico merci (fonte Shippax).
Gli eventi a bordo di MSC Poesia, che hanno registrato un grande successo di partecipazione, sottolineano ancora una volta il valore strategico che il settore traghetti riveste per il gruppo Aponte, costantemente impegnato a garantire l’eccellenza nel trasporto marittimo