Costa NeoClassica in India per l’inverno 2016

Costa Crociere posizionerà Costa NeoClassica a Mumbai, in India tra il 16 dicembre 2016 e 18 marzo 2017. Per la prima volta, una compagnia di navi da crociera sceglie come home-port una città indiana per delle stupende crociere verso destinazioni da sogno come Goa e Cochin in India e le altrettanto belle Maldive e Colombo in Sri Lanka.
Ha detto Buhdy Bok, presidente di Costa Group: ”Siamo lieti di far partire gli indiani direttamente da casa loro. Per molti viaggiatori, spesso la vacanza inizia dopo un lungo viaggio per raggiungere la località di partenza. Ora, come mai prima, gli indiani avranno l’opportunità di partire in vacanza a bordo di una nave da crociera dalla più grande metropoli dell’India, Mumbai.”

Costa NeoClassica, nave realizzata nel 1991 presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, con la sua stazza lorda di circa 52000 tonnellate, i suoi 222 metri di lunghezza, per una larghezza di 30.8 metri sarà la prima nave da crociera di “grandi” dimensioni a navigare in quell’angolo di mondo situato tra Mumbai e le Maldive.

Ha dichiarato Sanjay Bhatia, presidente del porto di Mumbai:  “Siamo molto orgogliosi che Costa Crociere abbia scelto il porto di Mumbai come home-port  per la Costa NeoClassica per la stagione invernale 2016. Il porto di Mumbai è considerato la porta d’ingresso principale per l’India, riveste  un ruolo cruciale nel commercio marittimo e nello sviluppo dell’economia nazionale.”