10 anni di Costa in Asia

Il tempo passa in fretta anche per Costa Crociere Asia, son trascorsi ben 10 anni dal primo approdo di Costa Allegra nel lontano oriente di un luglio 2006. In occasione del 10° anniversario di presenza nel mercato Cinese, la divisione asiatica ha invitato i partner del settore ed i vari rappresentanti per celebrare l’evento. Giornata di festa anche per il passeggero numero 2.000.000, accolto come ospite d’onore ha ricevuto in regalo un coupon gratuito per una futura crociera Costa, ovviamente.

Da luglio 2006 fino ad oggi, Costa Crociere ha apportato tantissime innovazioni nel settore crociere, ha offerto un prodotto eccellente, creativo e di altra qualità senza mai dimenticare l’origine Italiana del brand.

I clienti orientali nel corso di questi lunghi 10 anni hanno scoperto poco per volta alcune delle navi più amate da tutti gli appassionati del brand, Costa Allegra nel 2006 ha fatto da apripista, seguita nel 2009 dalla più grande Costa Classica, poi nel 2010 Costa Romantica e nel 2012 è giunta Costa Victoria (La nave fashion), nel 2013 Costa Atlantica, nel 2015 Costa Serena e da aprile 2016 Costa Fortuna.

Ha detto Buhdy Bok, Costa Asia Presidente: “ Negli ultimi dieci anni, abbiamo investito nel mercato delle crociere in Cina per far scoprire ai nostri clienti, il sapore di Italia. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine per le comunità locali per il loro sostegno costante. Vorremmo ringraziare tutto il nostro staff per la dedizione e il prezioso contributo che hanno fatto per l’azienda ei suoi passeggeri.”

L’impegno della Costa in Asia, non si limita alla sola presenza di nuove navi, infatti la compagnia prevede di aumentare la presenza di personale di bordo cinese in collaborazione con le istituzioni locali in modo da offrire la migliore esperienza possibile ai propri ospiti. Attualmente sono circa 2700 le unità originarie della Cina impiegate a bordo della sua flotta, con previsioni di crescita di almeno il 50% entro il 2020, grazie all’arrivo di nuove unità.

Numerose le novità in serbo per il futuro, il 2017 vedrà l’arrivo di Costa neoRomantica, ma le novità più importanti sono quelle previste per il 2019 e 2020 quando la compagnia posizionerà ben 7 navi in Cina, di queste, due saranno le nuove unità realizzate da Fincantieri appositamente studiate per il mercato orientale. Molto probabile che si tratti di un progetto evoluto della classe Carnival Vista.

10 anni di costa crociere in asia
10 anni di costa crociere in asia