Fathom…novità

Fathom annuncia le attività di bordo pensate per arricchire l’esperienza culturale dei viaggiatori a Cuba. Oltre ad avere a disposizione dei nuovi programmi di bordo, i passeggeri potranno acquistare dei prodotti locali realizzati dalla factory Clandestina, direttamente a bordo della nave.

Nel corso della crociera con “impatto sociale” gli ospiti possono prendere parte a svariate attività artistiche, educative ed umanitarie dirette a contribuire allo sviluppo culturale ed economico nelle città di L’Avana, Cienfuegos e Santiago de Cuba. Non mancherà del tempo libero per godersi le varie attività storiche e culturali in ciascuna delle città.

Ha detto Tara Russell, presidente di Fathom: “Abbiamo raccolto i suggerimenti dei nostri viaggiatori e la creazione di nuove esperienze a bordo è il frutto dei loro feedback. Desideriamo che i nostri ospiti possano immergersi nella cultura di Cuba, che si innamorino sia della bellezza del paese che della sua gente accanto ai compagni di viaggio.

Il team di bordo di Fathom, le Guide Experience forniranno delle pillole informative circa la cultura cubana, dalle abitudini locali a dei corsi di danza cubana e molto altro. Lo scopo di questo programma è di fornire tutte quelle info indispensabili per garantire ai viaggiatori di massimizzare la loro esperienza, sotto il profilo del tempo utile, a Cuba.

Ecco alcune pillole, molto interessanti riguardanti la lontana Cuba:

Scoprire Cienfuegos, La Perla del Sud è nota per la sua straordinaria bellezza profondamente influenzata dalle radici francesi. I viaggiatori imparano la storia del terzo porto più grande di Cuba che comprende siti come Parque Marti e il Cantores de Cienfuegos.

Conoscere la storia cubana antecedente al 1950. La storia del colonialismo spagnolo, risorse Caraibiche, i pirati e l’orgoglio del popolo. Nel corso di questa pillola, i viaggiatori possono approfondire più da vicino lo sviluppo storico della cultura di Cuba e vedere il motivo per cui molti si innamorano del popolo cubano. Scopriranno i segreti e l’importanza del caffè cubano. Il ruolo del caffè è profondamente radicato nella cultura cubana, la sua esportazione è tra quelle più importanti del paese. I viaggiatori scopriranno come il caffè è giunto sull’isola e perché il caffè dalla Sierra Maestra è considerato tra i migliori del mondo.

Scopriranno da vicino il Negozio di prodotti artigianali realizzati dai cubani. Oltre alla vasta gamma di attività interattive, Fathom ha collaborato con Clandestina, un negozio di design cubano situato a L’Avana Vecchia, per caratterizzare la loro merce locali, tra cui abbigliamento, giocattoli, borse, poster e altri prodotti di design a bordo. Il negozio di souvenir è il primo negozio al di fuori di Cuba che vende i prodotti di questa azienda. Fondata da creativi cubani, il marchio di design Clandestina è ben noto per la sua firma Vintrashe Collection, che dispone di giocattoli in plastica riciclata e decorato a mano, così come t-shirt e borse disegnate da artisti locali e realizzati con tessuti di seconda mano e up-ciclo tecniche da parte di un team di sarte in una cittadina rurale del sud di L’Avana. Clandestina è trampolino di lancio, dove i talenti cubani mostrano tutto il loro ingegno.

Ha detto Idania del Rio, Co-fondatore e proprietario di Clandestina: “Ogni volta che i viaggiatori Fathom acquistano i nostri prodotti, sostengono l’imprenditorialità indipendente. Portano a casa un prodotto di design unico che è ‘autenticamente cubano.

Per ulteriori informazioni www.Fathom.org.