crociere cosco

Prima crociera di China Cosco Shipping

Manca davvero poco all’inizio della prima crociera tra cui, figura anche la compagnia marittima specializzata nel trasporto container China Cosco Shipping.

In collaborazione con la sua divisione traghetto Cosco Shipping Ferry e grazie ad un accordo con China National Travel Service e China Communications Construction la nave scelta per questo esperimento crocieristico è pronta a salpare dal porto di Sanya (Cina) nei primi giorni del mese di luglio.

Il porto di partenza sarà la città di Sanya che fa parte dell’arcipelago delle isole Paracel. Una rinomata località cinese, conosciuta per il suo clima tropicale che l’ha resa una meta turistica ambita, tra le altre curiosità risulta essere la città più a sud della Cina.

A pochi giorni dalla partenza, di questa storica crociera ecco svelata la nave scelta dalla compagnia, il traghetto Dream of the Southern Sea, di cui al momento si conosce solo la sua capienza di circa 890 pax. Secondo le poche, purtroppo info che giungono da oriente, sembra che il traghetto sia stato da poco sottoposto a dei lavori di rinnovo per renderlo idoneo a svolgere il servizio da crociera.

Saranno da quatto a sei le crociere per questo mese di luglio, tutte dalla durata di quattro giorni. Se questo primo esperimento commerciale troverà un riscontro positivo, secondo fonti orientali verrà sicuramente replicato.