Foto reportage: Carlo Mirante - fondatore e direttore responsabile Pazzoperilmare.it

Reportage: a bordo della Royal Princess (Gallery e voti)

Buongiorno Principessa…Dopo la recensione di Regal Princess (> clicca quì per scoprirla) oggi noi di www.pazzoperilmare.it vi portiamo a bordo della recentissima Royal Princess, tutti ricorderete il suo battesimo e la sua madrina: Kate” la Duchessa di Cambridge.

Nel panorama dei marchi Carnival PLC cui appartiene, il brand Princess Cruises occupa una posizione importante, anche se non rientra tra quelli definiti  premium, l’offerta presente a bordo delle navi spicca sempre per la sua elevata qualità.

Non a caso a bordo della “Royal Princess” è possibile trovare un rapporto equipaggio\ passeggeri di 1 membro ogni 2 ospiti circa, nella comodità ed ampiezza che solo una nave grande può offrire.royal princess cruise ship (10)Il benvenuto che riceveranno gli ospiti, una volta a bordo, lascerà davvero stupiti per la sua eleganza e modernità.  L’atrio ( > video) realizzato in stile europeo, rappresenta il centro vitale della nave, dove musica live, intrattenimento e gustose tentazioni culinarie non mancano mai.

Di tutte le sistemazioni di bordo, quasi 81% di esse offrono una vista sul mare, in alcuni casi, con quelle che sono delle vere e proprie terrazze affacciate sul mare per rendere unica ogni giornata.royal princess cruise ship (49)Esternamente nel Sun deck, colpisce il grande schermo ad alta definizione, visibile con qualsiasi tipo di luce atmosferica , sbandierato dalla compagnia come uno dei più grandi in assoluto istallato su di una nave.
royal princess cruise ship (34)Di sera vi lascerà davvero senza fiato, quando una volta a bordo potrete ammirare un film al chiaro di luna in navigazione oppure partecipare a una delle  tante raggianti feste. Infatti di sera il Sun Deck diventa un interessante punto di ritrovo dove, luci colorate, fontane d’acqua si mescolano assieme alla musica live.
royal princess cruise ship (3)Dal punto di vista culinario, il grande buffet Horizon Court, saprà sorprendervi con tanti angoli prelibati, non mancano infatti quello di cucina asiatica, mediterranea ed un Pasta Station.

A differenza di altre compagnie americane, qui le pietanze italiane non sono delle copie o imitazioni con nomi italiani stravaganti, ma degli ottimi cibi realizzati appositamente da personale di cucina made in Italy.

Ogni giorno gli ospiti di bordo possono scegliere tra le tante opzioni gastronomiche presenti, con le seguenti formule:royal princess cruise ship (42)Fixed Dining -ogni sera al Ristorante allo stesso tavolo, con lo stesso personale di sala, per una delle più classiche  opzioni a disposizione

Anytime dining –Propone di cenare con chi volete e quando volete, dal romantico tavolo per due alla serata divertente in compagnia degli amici, ogni giorno è possibile scegliere.

Se a bordo di altre navi l’ora del thè è un semplice appuntamento per sorseggiare un poco di bevanda preparata autonomamente scegliendo tra le solite bustine, qui è presente un sommelier per il thè ed una scelta di ben 250 diverse miscele da provare o crearne una nuova in base ai propri gusti.royal princess cruise ship (27)Andando verso prua all’uscita del lunghissimo buffet Horizon Court si trova ciò che caratterizza e rende unica e riconoscibile questa nave, il tanto chiacchierato Seawalk, (> video) immaginiamo bellissimo da attraversare in navigazione,  è una spettacolare passeggiata di cristallo sospesa sul mare ad un altezza di 39 metri. Lungo 18 metri ha una sporgenza di 8.5 metri rispetto al fianco della nave.royal princess cruise ship (25)Il marchio Princess è famoso in tutto il mondo anche per via del celebre telefilm girato negli anni 80, Love Boat, in molti sognavano una vita da crociera o semplicemente una crociera a bordo delle navi dell’amore…Agli appassionati non sarà sfuggito ciò che contraddistingue la Royal e la sua gemella da altre navi. royal princess cruise ship (54)Ci riferiamo al suono univoco della sua sirena, emesso quando la nave lascia il porto…il mitico gingle della serie tv, uno spettacolo per l’udito poter assistere ad una ”battaglia” con le altre navi presenti in porto. Oggi partire in crociera a bordo delle navi Princess è molto più facile, grazie alle tante offerte presenti sul sito dell’agente unico per l’Italia www.GiocoViaggi.it ed alla possibilità di imbarcare dalla centralissima Civitavecchia.royal princess cruise ship (43)Noi crocieristi europei siamo molto fortunati a poter avere una nave di recente costruzione in giro per il Mar Mediterraneo, con scali nelle più belle località di Spagna, Francia, Italia, Grecia, Malta per crociere da sogno come sulla antenata Love Boat.  

Con Princess Cruises: came back new.