MMS da Costa Pacifica – cuore Mediterraneo (4)

Buongiorno a tutta la gang di www.pazzoperilmare.it

Le cabine con balcone hanno un richiamo unico, una volta provate, pare sia difficile dimenticarle. Odore di mare, possibilità di colazione con un panorama diverso ogni giorno e vista speciale sul mondo, sono sempre incluse.

Per le ore 13.00 è previsto l’arrivo in Malta, isola ricca di storia millenaria e dal fascino particolare. Arrivare a Malta in nave, lentamente, è qualcosa da provare almeno una volta e vi garantisco che ha un non so che di magico. Dopo un ottimo pranzo a base di assaggi di pasta cucinata al momento dagli chef di bordo, presso il lido centrale, tutto è pronto per un pomeriggio in giro per questa grande, piccola isola.costa pacifica cuore mediterraneo (2)Appena fuori dal porto, i bus turistici offrono tanti percorsi interessanti per scoprire anche luoghi situati fuori dal cuore di La Valletta. Comodamente seduti in bus, con il sole che accarezza la pelle, siamo pronti a scoprire Mdina, conosciuta anche come “Città Silenziosa” . Dopo un breve percorso di circa 20 minuti, il bus ferma all’ingresso di questo fortino dalle mura arabe e dall’architettura medievale che ingloba antichi palazzi in stile barocco.

Una piacevole passeggiata al suo interno conduce in un piazzale dove è possibile ammirare un’ampia veduta panoramica di questa stupenda isola. Il resto del pomeriggio trascorre nel cuore della capitale, dove tanti turisti, crocieristi e locali, assieme alle numerose auto d’epoca, affollano le strade principali. Prima di rientrare a bordo, nel percorso che conduce alla stazione marittima, numerosi gatti fanno bella mostra, senza per nulla essere impauriti dal continuo viavai di persone.cuore mediterraneo pacificaQualche scatto alla nostra compagna di viaggio, ormeggiata nella splendida cornice di questa isola e poi tutti a bordo per godere appieno dei servizi di questa nave, nella nostra penultima serata. Salutiamo Malta dal nostro balcone, mentre lentamente Costa Pacifica dirige la prua verso Nord.
Una volta a cena attendiamo curiosi di scoprire quale menù regionale ci faranno assaporare stasera…

A domani con il penultimo MMS da Costa Pacifica.

*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo viaggio.