MMS da Costa Pacifica – Cuore Mediterraneo

Questa settimana per noi di www.pazzoperilmare.it  inizia a bordo della Costa Pacifica, nel suo itinerario “Cuore Mediterraneo” alla scoperta di isole incantate e luoghi celebri.

Partenza prevista intorno alle ore 16.00 dal quartier generale Costa Crociere in Savona, dove una stupenda cabina con balcone attende di essere vissuta nel corso di questa settimana.
Un itinerario semplice nel Mediterraneo Occidentale, ma ricco di tante isole diverse ed affascinanti che lasceranno ognuna uno splendido ricordo nel corso di settimana.

costa pacifica crociera (2)Partner di questa crociera sarà Costa Pacifica, per molti è l’ultima nave realizzata per la compagnia genovese presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente e terza nave della classe Concordia.

Sicuramente molti appassionati ne conoscono ogni millimetro, per tutti gli altri ricordiamo che attualmente Pacifica è la seconda nave per dimensioni presente in flotta Costa (seconda solo a Costa Diadema)essendo lunga 290 metri e larga 35 metri con  un pescaggio massimo di 8,3 metri.

Tutti i fan del marchio e non, ricorderanno il suo spettacolare battesimo in quel di Genova assieme alla sorella Costa Luminosa nel giugno 2009, dove la pattuglia acrobatica Italiana delle Frecce Tricolori colorò il cielo sopra le navi con i colori della nostra bandiera.

Tutti gli affezionati di Costa Pacifica la conoscono come la nave della musica, dato che questo è il tema scelto per il suo allestimento interno dall’architetto USA Joseph Farcus. Una nave che può essere vissuta in tutte le stagioni grazie alle sue due coperture mobili presenti nei due lidi di bordo.Dopo un poco di attesa nella comoda Stazione Marittima, siamo a bordo pronti a gustarci la partenza dalla nostra posizione privilegiata e salutare Costa Magica ormeggiata di fianco a noi.

costa pacifica crociera (3)Restate comodi , continuate a leggere ed ammirare assieme a noi il ”Cuore Mediterraneo” a bordo di Costa Pacifica, ovviamente!

Al prossimo MMS direttamente da Marsiglia, dove profumi, saponi ed un mix di colori riflettono l’anima cosmopolita di questa grande città francese.

*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo viaggio.