Carnival vara a C.Stabia la sezione di prua della Vista 2

Si è svolta quasi sottovoce, lontano da flash il Launch Ceremony presso gli stabilimenti Fincantieri di Castellamare di Stabia, di una sezione lunga ben 118 metri della seconda unità Carnival, classe Vista attesa nella primavera 2018.

Presente in cantiere Christine Duffy, Presidente Carnival, per l’occasione ha rivestito l’incarico di madrina.

Dopo la benedizione del troncone e la successiva rottura della bottiglia beneaugurante contro lo scafo a seguito del taglio del nastro cerimoniale, i presenti hanno visto la lunga sezione di nave scivolare sull’antico scalo stabbiese fino a giungere in mare, per un primo contatto di quello che sarà il suo pane quotidiano tra un paio di anni.

Tra qualche giorno la sezione di scafo inizierà il suo viaggio trasferimento presso il cantiere di Marghera, trainata da speciali rimorchiatori, dove attualmente sono in costruzione gli altri blocchi della seconda nave di classe Vista, ancora senza nome.

Una volta completata, con 133.500 tonnellate di stazza lorda, la nuova unità offrirà una serie di opzioni ed intrattenimenti analoghi a quelli presenti sulla Carnival Vista, recente ammiraglia della flotta Carnival consegnata lo scorso 30 aprile ed attualmente impegnata per tutta la stagione estiva in una serie di crociere nel Mediterraneo, con numerosi scali in Italia. Tuttavia il simpatico Presidente Carnival, Christine Duffy,si è lasciata sfuggire, che la nuova nave di classe Vista potrebbe avere delle nuove stupefacenti soluzioni a bordo.