Fathom scala a Cuba

Dopo anni, quasi 50, a Cuba si è fatta la storia o quasi quando il 2 maggio 2016 la nave da crociera Adonia di Fathom Cruises ha effettuato il suo primo scalo nel porto di L’Avana (Cuba).

Al suo arrivo, la nave è stata accolta da una fanfara, mentre gli ospiti hanno partecipato ad eventi in città e sottobordo nel corso della storica giornata.

Ha detto Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation:” Il nostro arrivo nella città di L’Avana è un momento storico e speciale, che sia di buon auspicio per il futuro. Ci congratuliamo con il nostro collega Arnie Perez,  prima persona nata a Cuba a poter mettere piede a terra nell’ambito della nuova politica cubana. Abbiamo lavorato tanto per essere la prima compagnia di crociere USA a scalare in Cuba dopo quasi 50 anni. Crediamo che non c’è modo migliore di scoprire Cuba che vederla, questa bellissima isola può essere scoperta andando in crociera con noi su Fathom, e ci auguriamo di poter fornire un’esperienza molto speciale e gratificante per tutti coloro che navigheranno con noi.”

Ogni viaggio targato Fathom ™ si basa sulla sincera convinzione che la connessione da persona a persona è tra i più forti elementi per aprirsi ad un cambiamento. Ciò che distingue Fathom, è un approccio di partenariato sistematico con i paesi partner assieme al modello di business unico che permette un impatto sostenibile per uno sviluppo duraturo su scala globale. La visione di Fathom va oltre quello che il mondo non ha mai visto. Nel corso della crociera con “impatto sociale” gli ospiti possono prendere parte a svariate attività artistiche, educative ed umanitarie dirette a contribuire allo sviluppo culturale ed economico nelle città di L’Avana, Cienfuegos e Santiago de Cuba. Non mancherà del tempo libero per godersi le varie attività storiche e culturali in ciascuna delle città.

Ha detto Tara Russell, Presidente di Fathom Cruises:Siamo molto entusiasti di questa storica occasione, vogliamo dare ai viaggiatori di Fathom Cruises la possibilità esclusiva di vivere Cuba, destinazione unica e differente da qualsiasi altra parte del mondo. Cuba è un’isola bellissima con grandi persone e ricca di storia e cultura, siamo eccitati di essere la prima compagnia di navi da crociera made in USA che offrirà ai viaggiatori la possibilità di godersi Cuba con tutti i comfort e le comodità tipiche di quelle presenti a bordo della nostra nave.

*Foto di Adalberto Roque